Roma, "dopolavoro matematico" per diffondere la conoscenza dell'aritmetica
L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e sulla conoscenza’, ha il merito anzitutto di voler promuovere tra i cittadini, e in particolare i bambini e i ragazzi, la conoscenza della matematica, abbattendo gli stereotipi sul suo conto.
(AGR) “Un Primo Maggio di festa e di promozione della conoscenza, condizione imprescindibile per il pieno sviluppo umano. È questo l’obiettivo del secondo appuntamento di quest’anno del ‘Dopolavoro matematico’, iniziativa che si terrà domenica ai Portici di via Monte Cervialto, promossa da un gruppo di cittadine e cittadini con il sostegno, tra gli altri, del III Municipio, di Roma Capitale e di Biblioteche di Roma”, così l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.
“L’appuntamento di domenica – ha aggiunto – che ha per titolo: ‘Primo Maggio Matematico - L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e sulla conoscenza’, ha il merito anzitutto, come il precedente del 13 marzo scorso, di voler promuovere tra i cittadini, e in particolare i bambini e i ragazzi, la conoscenza della matematica, abbattendo gli stereotipi sul suo conto. Inoltre, l’edizione nel giorno della festa dei lavoratori è importante perché vuole illustrare come la conoscenza, della matematica come di altre discipline, porti alla consapevolezza: ambedue fondamentali perché il mondo del lavoro sia libero e forte. E quindi buon Primo Maggio matematico a tutti.”