Italia Campione d'Europa di calcio, l'ultimo regalo delle poste ai filatelici
Il bozzetto è esplicitamente dedicato alla parata di Donnaruma che ha consegnato il titolo di Campioni d'Europa al team azzurro. Il francobollo appartiene alla serie tematica "sport"


(AGR) Poste Italiane comunica che oggi 6 agosto 2021 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato ai Campioni d’Europa di calcio 2020, al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,15€. Tiratura: cinquecentomila esemplari. Fogli da quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.
Bozzetto a cura del Centro Filatelico della direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta rappresenta il trionfo della Nazionale italiana nei Campionati d’Europa 2020 e raffigura la sagoma di un portiere nell’atto di effettuare una parata; suggella la vignetta una banda tricolore che attraversa la rete della porta. Completano il francobollo la leggenda “CAMPIONE D’EUROPA 2020”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso gli Spazio Filatelia di Roma.