SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Cinquantunesima giornata mondiale della posta, annulli speciali e cartolina dedicata per i filatelici

La Giornata Mondiale della Posta è stata istituita nel 1969 per ricordare quel giorno del 1874 quando i rappresentanti di ventidue nazioni firmavano a Berna il trattato istitutivo dell’Unione Generale delle Poste, diventata Unione Postale Universale (UPU).

printDi :: 09 ottobre 2020 16:22
poste italiane sede eur

poste italiane sede eur

(AGR)  Poste Italiane celebra la cinquantunesima Giornata Mondiale della Posta con una cartolina dedicata e alcuni annulli speciali che saranno disponibili oltre che presso i due Spazi Filatelia di Roma, in Piazza San Silvestro e in Via delle Grazie, anche a Milano, Napoli, Firenze, Genova, Torino, Trieste e Verona.

La Giornata Mondiale della Posta è stata istituita nel 1969 per ricordare quel giorno del 1874 quando i rappresentanti di ventidue nazioni firmavano a Berna il trattato istitutivo dell’Unione Generale delle Poste, diventata quattro anni più tardi Unione Postale Universale (UPU). L’Unione è nata con il compito di assicurare e gestire il sistema mondiale degli scambi postali, finanziari ed elettronici.

Questa data rappresenta un’occasione significativa per promuovere il ruolo che il servizio postale svolge nella vita quotidiana di ogni persona e di ogni impresa in questo difficile periodo di emergenza sanitaria, non solo come strumento per comunicare, ma anche come fattore determinante per la crescita economica del Paese.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE