X Municipio, via di Malafede, domani ripartono i lavori per il marciapiede altezza camping e Cristoforo Colombo
L'assessore Calcerano e Di Matteo, presidente Commissione lavori pubblici: a partire da domani e dalle 9.30 alle 16.30, riprenderanno i lavori di realizzazione del marciapiede e al contempo sarà istituita una nuova disciplina di traffico. Termine dei lavori previsto entro i primi giorni di dicembre
X Municipio lavori in via di Malafede
(AGR) “In merito ai lavori di manutenzione straordinaria relativi al completamento del marciapiede stradale di via di Malafede nel tratto compreso tra l’ingresso del Camping Fabulous, all’altezza del civico 205 e la via Cristoforo Colombo, a partire da domani e dalle 9.30 alle 16.30, riprenderanno i lavori di realizzazione del marciapiede e al contempo sarà istituita una nuova disciplina di traffico come indicato nella relativa determinazione dirigenziale redatta dalla Polizia Locale del X Gruppo Mare con la quale è stabilito:
1) il divieto di transito ai pedoni (dove verrà realizzato un camminamento protetto dall'interno del camping verso la Cristoforo Colombo
2) il transito alternato regolato tramite movieri con spazio di occupazione del cantiere di larghezza sino ad un metro e lunghezza non eccedente dieci metri, con il restante transito in via di Malafede con il doppio senso di marcia.
La chiusura dei lavori con la realizzazione del marciapiede e il rifacimento del manto stradale salvo imprevisti è prevista entro la prima settimana di dicembre. A completamento dei lavori avvieremo l'Iter amministrativo per l'installazione delle fermate adiacenti il camping e nello specifico la fermata della linea 712 di TPL per garantire più sicurezza ai fruitori del servizio pubblico. Un particolare ringraziamento va alla Polizia Locale del X Gruppo Mare e alla Direzione Tecnica del Municipio ognuno per le proprie competenze per il costante prezioso supporto.
Lo comunicano in una nota stampa Guglielmo Calcerano Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio e Leonardo Di Matteo, Presidente della terza Commissione Lavori pubblici e Mobilità del Municipio X.