X Municipio, bomba carta in via delle Azzorre, il Prefetto convoca il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza
Mario Falconi: nella giornata di ieri ho richiesto formalmente al Prefetto di Roma la convocazione di un comitato dedicato alla sicurezza, che si riunirà nella prima decade di luglio. Le priorità: difendere la legalità, proteggere la sicurezza dei cittadini e garantire rispetto del territorio


(AGR) A seguito della gravissima esplosione avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì davanti ad una palestra in via delle Azzorre, il Presidente del Municipio X, Mario Falconi, ha chiesto formalmente al Prefetto la convocazione urgente di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Mario Falconi – Presidente del Municipio Roma X a riguardo ha dichiarato: "Quanto accaduto in via delle Azzorre è un fatto gravissimo che desta forte preoccupazione. Di fronte a episodi così inquietanti, come istituzione abbiamo ritenuto doveroso muoverci con la massima responsabilità e tempestività: nella giornata di ieri ho richiesto formalmente al Prefetto di Roma la convocazione di un comitato dedicato alla sicurezza, che si riunirà nella prima decade di luglio.”
Prosegue Falconi “Su quanto acaduto ho preferito non rilasciare dichiarazioni immediate per dare spazio al lavoro silenzioso e attento che abbiamo condotto dietro le quinte, in stretto contatto con le forze dell’ordine e le autorità competenti. In parallelo, ho dato la dovuta informativa al Consiglio Municipale. Siamo di fronte a un episodio che non riguarda solamente la dimensione locale ed è per questo che non possiamo permetterci sottovalutazioni.”
“Il Municipio X - conclude Falconi - farà la propria parte con serietà, mettendo in campo ogni possibile azione di coordinamento tra le forze dell’ordine, l’amministrazione cittadina e le realtà locali. Difendere la legalità, proteggere la sicurezza dei cittadini e garantire il rispetto del nostro territorio è una responsabilità che ci siamo assunti da tempo"