SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Tevere, sopralluogo sui relitti alla foce del fiume, a rischio la navigazione

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha accompagnato il v.sindaco della Città Metropolitana Pierluigi Sanna in un sopralluogo all afoce per verificare lo stato dei relitti abbandonati ed i pericoli per la navigazione

printDi :: 24 marzo 2022 15:24
Tevere relitti alla foce

Tevere relitti alla foce

(AGR) "A seguito della firma del Contratto di Fiume, il vicesindaco della Città metropolitana, Pierluigi Sanna, ha espresso la volontà di vedere di persona le condizioni in cui versa il Tevere per quanto riguarda la questione dei relitti". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. "Per questa ragione, insieme siamo andati a fare un sopralluogo lungo il fiume, partendo dal vecchio faro, perché potesse sincerarsi della situazione - spiega Montino -. Abbiamo visto i tanti, troppi relitti, che deturpano il nostro Tevere e che rendono pericolosa la navigazione. Imbarcazioni abbandonate, che continuano a degradarsi, a perdere pezzi e a comportare dei rischi non solo per la navigazione, come dimostrano le vicende che hanno riguardato il barcone ancorato a ridosso del Ponte 2 Giugno".

"Una situazione a cui va posto rimedio e per la quale il Contratto di fiume offre strumenti molto importanti - conclude il sindaco -. Ringrazio il vicesindaco Sanna per l'interessamento subito espresso e per avere deciso di venire personalmente a Fiumicino. Come ho sempre sostenuto, è con la collaborazione interistituzionale che si possono affrontare e risolvere i problemi dei territori".

Photo gallery

Montino e Sanna sopralluogo foce fiume tevere
Tevere relitti alla foce

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE