Roma, riapre il Palazzetto dello sport di viale Tiziano, sarà il tempio del basket e volley romano
Giorgio Trabucco (lista civica Gualtieri): per poter restituire la struttura alla città di Roma in condizioni di agibilità, abbiamo integrato gli interventi previsti con 2,1 milioni di euro messi a disposizione per completare dei lavori che erano decisamente parziali e incompleti.
Volley foto pixabay
(AGR) Il palazzetto dello sport torna ad essere il tempio del basket e volley romano. Questa mattina è stata presentata la prossima stagione agonistica. La struttura è stata rinnovata e ristrutturata nei servizi essenziali: nuovi spogliatoi, nuovi tabelloni, nuovi canestri e sostituito il parquet, l’impianto sarà accessibile a tutti, anche agli spettatori con disabilità.
“Al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano si è tenuta la presentazione della stagione sportiva delle due squadre che utilizzeranno l'impianto: La Roma Volley Club e l'AS Luiss di basket.– dichiara il Capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco – Un'emozione incredibile vedere finalmente ristrutturato il capolavoro di Pierluigi Nervi e Annibale Vitellozzi dopo tanti anni dalla sua chiusura causa condizioni incredibilmente rovinose.
La nostra Amministrazione ha provveduto da subito ad integrare un bando di lavori lacunoso sotto più punti di vista per poter restituire la struttura in condizioni di agibilità, integrando con 2,1 milioni di euro messi a disposizione per completare dei lavori che erano decisamente parziali e incompleti. Abbiamo lavorato affinché l’impianto fosse utilizzabile per la nuova stagione, come avevamo promesso, quindi, riapriamo il Palazzetto dello Sport per la stagione sportiva 2023/2024, restituendo un impianto splendido, fruibile da squadre di diverse discipline sportive e a disposizione di tutta la cittadinanza che potrà finalmente assistere alle gare in una struttura a norma, un vero capolavoro architettonico. Aprirà con una capienza di 2500 posti fino a dicembre di quest’anno.
Tutto questo è stato possibile grazie all’ottimo lavoro degli uffici del Dipartimento Sport e alla determinazione del Sindaco Gualtieri e dell’Assessore Onorato", conclude Trabucco.