SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Pomezia celebra la Giornata internazionale dei calzini spaiati...per promuovere l'accoglienza

Il Comune di Pomezia ha aderito all'iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di guardare l’altro senza giudicare, imparando a considerarlo speciale proprio perché unico.

printDi :: 04 febbraio 2022 13:46
un paio di calzini

un paio di calzini

(AGR) Oggi si celebra la Giornata internazionale dei calzini spaiati, nata per diffondere l’accoglienza alla diversità. Il Comune di Pomezia ha aderito a tale iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di guardare l’altro senza giudicare, imparando a considerarlo speciale proprio perché unico.
Nata 11 anni fa in una scuola primaria della città di Aquileia per insegnare ai più piccoli ad accettare i compagni affetti da sindrome dello spettro autistico, la Giornata internazionale dei calzini spaiati si celebra ogni anno il primo venerdì di febbraio.

“Un’iniziativa allegra e colorata – ha sottolineato l’Assessora Miriam Delvecchio – che custodisce un profondo significato. Tutti siamo diversi, ma al tempo stesso speciali ognuno a modo proprio. Un’importante lezione di inclusione sociale che promuove l’integrazione in tutte le sue forme”. 
“Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – perché vogliamo sensibilizzare la nostra comunità verso una tematica universale e inclusiva, basata sul rispetto reciproco, sulla solidarietà e sull’accettazione dell’altro. Viviamo in un momento storico particolare e vogliamo che nessuno si senta escluso o disorientato”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE