SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, servizio sharing con monopattini elettrici

Inaugurato ieri mattina dalla sindaca Virginia Raggi il servizio sarà una delle prerogative del nuovo piano di mobilità sostenibile previsto per il litorale romano. Ferrara:puntiamo sulla mobilità condivisa con la realizzazione di ciclabili e preferenziali

printDi :: 14 luglio 2020 09:10
virginia raggi sul pontile

virginia raggi sul pontile

(AGR) La mobilità sostenibile, l’uso della bici e dei monopattini un nuovo possibile sviluppo per il litorale romano. Il nuovo “corso” è stato celebrato ieri mattina al pontile con l’inaugurazione del servizio sharing con monopattini elettrici.

“Inaugurato l'avvio del servizio di sharing con i monopattini elettrici. – scrive su facebook Paolo Ferrara -  Dopo la fase sperimentale della scorsa settimana inizia un nuovo esperimento sul mare di Roma. La Capitale e il suo litorale stanno diventando un modello per la promozione della mobilità sostenibile, un esempio positivo a cui guardare. Stiamo portando importanti investimenti e l’avvio di nuovi servizi per i cittadini.

Puoi andare al mare o a prendere un aperitivo spostandoti con un monopattino elettrico, senza inquinare. Così servono meno macchine e meno parcheggi…. Ci sarà meno traffico, meno caos. Abbiamo una visione per i prossimi 15 anni, puntando sulla mobilità condivisa, l’elettrico, la realizzazione di nuove ciclabili e preferenziali su tutto il litorale e nel suo entroterra. Ad agosto, verrà realizzata una pista ciclabile protetta di quasi 5 chilometri, dal centro di Ostia fino a piazzale Cristoforo Colombo, su tutto il lungomare.

E' in programma, già finanziato, il percorso ciclabile da Ostia Antica a piazzale Mediterraneo nei pressi del lungomare e a giorni partirà la realizzazione di una ciclabile interna dentro dai giardini storici fino a La Ronda. Altri interventi sono previsti anche nell'entroterra"

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE