SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, pronto a partire piano di manutenzione urbana case ERP

L'assessore al patrimonio e politiche abitative del Campidoglio Valentina Vivarelli ha assicurato che si sta predisponendo un maxi-piano di interventi di manutenzione che riguarderà gli alloggi ERP del comune di Roma. L'impegno del gruppo consiliare del M5S

printDi :: 21 gennaio 2021 19:02
Ostia, pronto a partire piano di manutenzione urbana case  ERP

(AGR) Pronto a partire un grande intervento di manutenzione degli alloggi comunali di Nuova Ostia, palazzine eleganti senza manutenzione ed interventi di restauro per anni ed oggi nel degrado. La notizia che qualcosa sta cambiando, senza tuttavia conoscere l’entità della cifra messa a disposizione è arrivata oggi nel corso del Consiglio straordinario del parlamentino lidense, sulle manutenzioni delle case ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) del Comune di Roma. Un consiglio che ha anticipato importanti sviluppi e dato le prime risposte alle tante richieste di interventi dei cittadini.

Erano presenti alla riunione del Consiglio l’Assessore al Patrimonio e Politiche abitative Valentina Vivarelli, il Presidente della VII Commissione Patrimonio e Politiche Abitative, Cons.Francesco Ardu e la delegata per l’Assessorato alle Infrastrutture, d.ssa Barbara Orlandi, che hanno analizzato la situazione e sottolineato l’attuale problematica fornendo, a riguardo, anche una possibile soluzione a breve e medio termine.

“Le istituzioni capitoline, - si legge su una nota diffusa dal gruppo consiliare del M5S del X Municipio- hanno rassicurato che il Campidoglio sta per indire un appalto per le manutenzioni ordinarie e straordinarie, un maxi-intervento per far fronte alle criticità manutentive, di questi ultimi 30 anni, dove l’assenza “cronica” di una politica preventiva, da parte delle precedenti amministrazioni ha creato una situazione drammatica sotto il profilo della sicurezza e della salubrità di coloro che abitano nelle case ERP comunali.L’impegno di questa amministrazione municipale è stato quello di voler dare un segnale forte ai cittadini del territorio, un impegno concreto, mai affrontato da chi ci aveva preceduto.

Il nostro impegno è stato quello di chiedere con forza al Dipartimento di Roma Capitale, competente per materia, di effettuare i lavori necessari presso le case ERP del Comune di Roma, relativi alla manutenzione degli edifici e degli alloggi, al fine di riportare la dignità e una miglior qualità della vita a tutti i residenti”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE