Ostia, misterioso incendio all'Isola Ecologica, doloso o accidentale?
Le fiamme si sono sviluppate nella “vasca” contenente le apparecchiature elettroniche in disuso che hanno preso immediatamente fuoco.Una prima ipotesi è quella di un incendio provocato da alcune batterie di notes book da cui si sarebbe sprigionata la scintilla


(AGR) “Misterioso” incendio all’Isola Ecologica di Ostia in piazza Bottero. Le fiamme si sono sviluppate nella “vasca” contenente le apparecchiature elettroniche in disuso che hanno preso immediatamente fuoco. Un nuvola nera si è alzata dal centro raccolta dell’AMA assieme un forte odore di plastica e gomma che ha reso irrespirabile l’aria.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ostia che in pochi minuti hanno spento le fiamme. Sull’episodio sono in corso le indagini per accertare le cause del rogo. Una prima ipotesi è quella di un incendio provocato da alcune batterie contenute all’interno di apparecchi elettronici dalle quali si sarebbe sprigionata la scintilla. E’ il secondo incendio di un Isola Ecologica dell’AMA nel territorio del X Municipio, la volta scorsa è toccato, infatti, all’impianto di Acilia di via Morelli angolo via di Saponara. In quel caso le fiamme si propagarono all’alba e distrussero cinque contenitori. In quel caso l'assessore all'ambiente del Campidoglio ipotizzò la causa dolosa dell'incendio. Stavolta le fiamme sembrano aver avuto una natura diversa, più accidentale.