Ostia, 8 marzo, al via i festeggiamenti per la festa della donna

La rassegna collettiva dell’associazione Spazi all’Arte e curata dall’artista Paola Guia Muccioli, ha infatti visto il contributo degli studenti del Liceo Artistico Ugo Foscolo di Ostia.
Numeroso il pubblico presente che ha avuto modo di visitare la mostra ascoltando dalla voce degli artisti, significato e spinta emozionale che hanno portato alla realizzazione del proprio quadro. Giovedì 8 marzo, alle 11, cerimonia di consegna dei riconoscimenti nell’ambito della Giornata Internazionale della Donna. L’iniziativa si terrà nell’Aula consiliare Massimo di Somma in piazza della Stazione Vecchia, 26.
Per quanto riguarda il programma generale, tra le iniziative patrocinate dal Municipio X, domenica 11 marzo dalle 15.00 alle 18.00 al Borgo di Ostia Antica, il Comitato di quartiere Ostia Antica Saline e la Pro Loco organizzano visite guidate al Castello di Giulio II e, sempre al Borgo saranno allestiti tavoli dove sarà possibile avere informazioni in merito all’Art Therapy e consigli per quanto riguarda gli amici a quattro zampe.
A Casalbernocchi, al Parco Francesco Straullo e Ciriaco di Roma, il Gruppo Sportivo Blitz-Selfdefence&Tactis dell’associazione sportiva Sierra Delta, terrà alle 15.00 di sabato 11 marzo, una lezione dimostrativa teorico/pratica in merito alla difesa personale femminile. Obiettivo è quello di fornire alle donne alcune nozioni di base riguardo i programmi di antiaggressione femminile. Iniziativa dedicata a Chiara Insidioso, la giovane di Casalbernocchi ridotta in fin di vita a calci e pugni dal fidanzato, episodio dal quale non si è più ripresa.