Civitavecchia, nuovo femminicido, dalle istituzioni impegno per la prevenzione
Emanuela Mari (Fdi) regione Lazio: E’ un grido di dolore lancinante che non può essere più ignorato. In parallelo al lavoro degli investigatori e e giudici, che farà il suo corso, le istituzioni hanno il dovere di analizzare la situazione e, se possibile, intervenire con monitoraggio e prevenzione


(AGR) Femminicido a Civitavecchia, una donna di 45 anni è stata uccisa a coltellate dal compagno, un cittadino venezuelano, che poi si è costituito. Lo sdegno della politica per l'ennesimo delitto.“Ancora una volta, a distanza di pochi mesi, a Civitavecchia una donna è stata uccisa. - ha commentato Emanuela Mari consigliere regionale Fdi - La vicenda fa ancora più orrore perché il femminicidio è avvenuto in pieno giorno e in pieno centro cittadino.
E’ un grido di dolore lancinante che non può essere più ignorato. Parallelamente al lavoro degli organi investigativi e giudiziari, lavoro che farà il suo corso, le istituzioni hanno il dovere – ciascuna per la sua parte – di analizzare minuziosamente la situazione e, laddove possibile, intervenire in termini di monitoraggio e prevenzione dei crimini di genere:l’impegno della Regione Lazio, con fondi senza precedenti stanziati sia per le pari opportunità che in ambito di contrasto alla violenza” ha concluso il consigliere regionale Emanuela Mari (Fratelli d’Italia).