SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, decine di richieste per i buoni spesa

Il sindaco Montino chiede pazienza: il provvedimento del Governo è appena stato annunciato. Adesso i nostri uffici si metteranno al lavoro per conoscere e attivare le procedure necessarie ad accedere ai fondi e a metterli a disposizione di quanti ne hanno diri

printDi :: 29 marzo 2020 14:00
Fiumicino, decine di richieste per i buoni spesa

(AGR) Alle 10.57 di oggi mi è stato trasmesso l'ultimo aggiornamento da parte della Asl Rm3 per quanto riguarda la situazione di Fiumicino". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. "Ad oggi le persone positive in città sono 18 e i contatti stretti in sorveglianza attiva sono 117 - spiega il sindaco -. L'invito, molto accorato, è sempre quello di non uscire di casa se non per ragioni di estrema necessità”

"Ieri sera, - continua Montino - ho ascoltato insieme a voi la conferenza stampa del premier Conte e del ministro Gualtieri sulle nuove misure a sostegno delle famiglie.  Il governo, dopo essersi confrontato con Anci, ha stanziato 4.3 miliardi del fondo di solidarietà da destinare ai comuni per aiutarli a sostenere le persone e le famiglie che più di altre, a causa dell'emergenza coronavirus, si trovano in difficoltà - prosegue il sindaco -. Una misura necessaria perché, come si è detto fin dal principio, nessuno deve essere lasciato solo. Sono tante, purtroppo, le persone che si sono ritrovate senza lavoro e le famiglie che devono comunque far fronte alle esigenze quotidiane, prima tra tutte la spesa alimentare - sottolinea Montino -. Lo sappiamo bene noi che fin da subito abbiamo approntato un servizio in questo senso grazie al lavoro del nostro assessorato ai Servizi Sociali e al prezioso contributo di Croce Rossa, Misericordia, Caritas e Sant'Egidio". "Prima ancora che finisse la conferenza stampa, - conclude il sindaco - sono cominciate ad arrivare messaggi di cittadini che chiedevano come accedere ai buoni spesa - conclude Montino -. Il provvedimento del Governo è appena stato annunciato. Adesso i nostri uffici si metteranno subito al lavoro per conoscere e attivare le procedure necessarie ad accedere ai fondi e a metterli a disposizione delle persone che ne hanno diritto. Vi chiedo, quindi, un po' di pazienza. Prima possibile sapremo darvi delle risposte concrete".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE