Donna stalker ai domiciliari, molestie e minacce nei confronti dell'ex-compagno, non accettava la nuova relazione
Una donna di 51 anni ed un uomo di 21 anni, accusati dei reati di atti persecutori e danneggiamento aggravato, ai danni dell’ex compagno della donna e dell’attuale fidanzata sono ai domiciliari. Il 21enne sarebbe stato l'autore materiale ed avrebbe anche tentato di estorcere denaro alla vittima


(AGR) Dopo una complessa attività investigativa, gli uomini del III Distretto Fidene-Serpentara hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal Gip presso il Tribunale di Roma e richieste dalla Procura Capitolina, nei confronti di una donna di 51 anni e di un uomo di 21 anni, accusati in concorso tra loro, dei reati di atti persecutori, danneggiamento aggravato, ai danni dell’ex compagno della donna e dell’attuale fidanzata. Il 21enne, autore materiale, è stato, inoltre, accusato di estorsione ai danni della medesima vittima. Le molestie e le minacce da parte della donna nei confronti dell’ex compagno erano cominciate nell’aprile 2019, poiché quest’ultima non accettava la fine della loro relazione, ritenendo che la motivazione fosse da ravvisare nel nuovo rapporto intrapreso dallo stesso.
L’attività di indagine è scattata a seguito della denuncia da parte delle vittime circa l’incendio delle proprie autovetture, seguito dall’esplosione di una bomba carta sul terrazzo dell’appartamento in via Suverato. La svolta, tuttavia, c’è stata quando il 21enne ha estorto denaro alla vittima contattata telefonicamente, asserendo che avrebbe potuto incastrare il mandante di tali condotte dietro il pagamento di una somma di denaro.