Assotutela premia le..."Eccellenze Italiane"
Il prossimo 5 febbraio saranno premiati tra gli altri: Valerio De Gioia, Antonio Del Greco, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, Emanuele Schifani, Pietro Orlandi, Marina Conte, Maria Tuzi,Rocio Morales, Massimiliano Gallo, Rino Pinto, Giuseppe Zaccaria, Vittoria Schisano e Alessio Piccirillo
Il Ministro Piantedosi ad Ostia
(AGR) Tutto è pronto per il premio organizzato dall’Associazione Assotutela, dedicato alle “eccellenze italiane”, fissato per Il 5 febbraio 2024, dalle ore 15.30, presso la Sala Capitolare -Palazzo della Minerva-.
I premiati dell’edizione di quest’anno, vedranno coinvolte personalità del mondo della magistratura, delle forze dell’ordine, della politica, della medicina e del cinema che, con il proprio quotidiano impegno, valorizzano e mantengono l’equilibrio di una società “complessa”. Personalità del calibro di: Valerio De Gioia, Antonio Del Greco, Matteo Piantedosi, Emanuele Schifani, Pietro Orlandi, Marina Conte, Maria Tuzi e tante altre eccellenze, che apriranno la premiazione dedicata a tutti coloro che si sono prodigati per la nostra Nazione, diventando così, eccellenze.
Numerosi i sindaci che hanno combattuto la criminalità organizzata e che hanno riqualificato i propri Comuni e che sono stati minuziosamente selezionati, dal Comitato Scientifico. Le “eccellenze italiane”, nella categoria artistica, cinematografica e coreografica, vedrà la partecipazione e la premiazione di personaggi illustri come: Rocio Morales, Massimiliano Gallo, Rino Pinto, Giuseppe Zaccaria, Vittoria Schisano e Alessio Piccirillo, impegnati alla lotta nei confronti delle diversità e contro la violenza verso le donne.
Il Presidente di Assotutela, Michel emi Maritato, nella nota diffusa riguardo al premio “eccellenze italiane” ha comunicato: “La meritocrazia e il ringraziamento, per Noi, sono fondamentali ed è proprio per questa ragione che, nella scelta delle “nostre eccellenze”, abbiamo reso omaggio e il giusto ringraziamento verso tutte le persone che si sono contraddistinte nel 2023, senza dimenticare il passato”. Madrine dell’evento: Eleonora Daniele e Stefania Pezzopane. Moderatori: Fabio Camillacci e Federica Rinaudo
foto archivio AGR