Anche la Tari si pagherà a rate
(AGR) ( AGR )Come l’Imu (imposta sugli immobili) anche la Tari (tariffa sui rifiuti urbani) sarà rateizzata.L’Ama ha informato, infatti,che quanti attivano la domiciliazione bancaria della Tariffa Rifiuti, ricevono in automatico la rateizzazione dell’importo solo per bollette semestrali pari o superiori a 150 euro. Ogni bolletta semestrale sarà ripartita in 3 rate mensili senza interessi. La prima rata sarà addebitata alla scadenza della bolletta, le successive ogni 30 giorni. Per i clienti che hanno già la domiciliazione bancaria e importi semestrali pari o superiori a 150 euro, l’attivazione della rateizzazione è automatica.Uffici e Società>
Coloro che attivano la domiciliazione bancaria della Tariffa Rifiuti, ricevono in automatico la rateizzazione dell’importo solo per bollette semestrali pari o superiori a 300 euro. Ogni bolletta semestrale sarà ripartita in 6 rate mensili senza interessi. La prima rata sarà addebitata alla scadenza della bolletta, le successive ogni 30 giorni. Per i clienti che hanno già la domiciliazione bancaria e importi semestrali pari o superiori a 300 euro, l’attivazione della rateizzazione è automatica.
Per informazioni sui pagamenti e segnalazione problemi su bonifici e domiciliazione è possibile contattare il numero unico 199.151.166 della Banca Popolare di Sondrio.
Il mancato pagamento della Tariffa entro i termini previsti porta all'irrogazione immediata di una sanzione e degli interessi previsti dal Regolamento del Comune di Roma e successive modifiche.
“Accogliamo con grande piacere la decisione di Ama e del presidente Piergiorgio Benvenuti - afferma il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani - una decisione che va incontro ai cittadini in un momento particolare che il Paese intero sta vivendo”.La rateizzazione avverrà senza interessi e con la prossima fattura, gli utenti riceveranno il modulo Rid attraverso il quale si potrà attivare il pagamento con domiciliazione bancaria permanente che permette di rateizzare automaticamente, a interessi zero, gli importi semestrali.