Natale insieme alla Polizia Ferroviaria....pacchi dono alle famiglie in difficoltà
Il Babbo Natale della Polizia di Stato è arrivato a bordo di una renna speciale - l'auto della Polizia di Stato- , ed è stato accolto da centinaia di ragazzi e bambini che lo attendevano nel piazzale della Scuola con applausi e canti natalizi.
Lettera di Natale scritta dai bambini ai poliziotti
(AGR) Si è conclusa ieri l'iniziativa di solidarietà promossa dalla Polizia di Stato - Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio - che ha visto coinvolti gli istituti scolastici Don Lorenzo Milani, Renata Borlone e S. Sofia, quest’ultima scuola Primaria e dell’infanzia.L'iniziativa ha trovato l'approvazione e l'adesione unanime di ragazzi e famiglie che si sono messi a disposizione ed hanno permesso di raccogliere numerosissimi pacchi dono distribuiti attraverso le associazioni del Terzo settore, alle famiglie in difficoltà.
Il Babbo Natale della Polizia di Stato è arrivato a bordo di una renna speciale - l'auto della Polizia di Stato- , ed è stato accolto da centinaia di ragazzi e bambini che lo attendevano nel piazzale della Scuola con applausi e canti natalizi. I più grandi hanno riservato dei ringraziamenti che hanno letto alla presenza della Direttrice scolastica, dell'Assessore alle politiche sociali, degli insegnanti e dei genitori.
Non sempre però un Babbo Natale che sale sull'auto della Polizia ha effetti positivi sui bambini... uno di loro, piccolissimo, è scoppiato in un pianto disperato, urlando alla mamma che "Babbo Natale è cattivo ed è stato arrestato dalla Polizia". Si è reso necessario l'intervento di due Assistenti di Babbo Natale che hanno spiegato al piccolo che non era stato arrestato, ma stava utilizzando la macchina della Polizia perché gli consente di viaggiare al sicuro e più velocemente.