SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Spiaggia ex Arca trasformata in discarica, subito la bonifica

S.I. X Municipio e Mare per Tutti tornano a denunciare che la spiaggia libera ex Arca, ad oggi interdetta nonostante le promesse, va bonificata e riconsegnata ai cittadini. Porteremo questa vergogna in ogni sede, compresa la Procura della Repubblica di Roma.

printDi :: 30 maggio 2020 21:19
spiaggia ex-Arca con i rifiuti

spiaggia ex-Arca con i rifiuti

(AGR) Tutte le spiagge libere devono essere disponibili per l’avvio della stagione, partita lo scorso 29 maggio. SI X Municipio torna a sollecitare la sistemazione e la fruibilità dell’arenile sul lungomare, ex-Arca attualmente ricoperto dalle macerie del recente intervento di demolizione messo in atto dal Campidoglio.

La spiaggia libera ex Arca, l'unica raggiungibile direttamente dalla fermata di Cristoforo Colombo della ferrovia Roma Lido,  - scrive Marco Possanzini SI -  è ridotta come una discarica, anzi è utilizzata impunemente proprio a questo scopo. Rifiuti di ogni genere, di ogni tipo, probabilmente anche tossici…. sono stati abbandonati sul demanio marittimo nel silenzio generale. Stando agli annunci della Sindaca Raggi questa meravigliosa spiaggia libera doveva essere riconsegnata ai cittadini mentre ad oggi è ancora interdetta e “traboccante” di rifiuti. Con il Comitato Mare X Tutti abbiamo manifestato oggi davanti questa enorme spiaggia, abbandonata consapevolmente dall'Amministrazione, per chiederne la bonifica immediata e l'apertura ai cittadini. Addirittura l'Ordinanza firmata dalla Sindaca Raggi ne prevede a sorpresa l’interdizione, nonostante gli annunci ad inizio marzo. Siamo pronti a portare questa vergogna in ogni sede, compresa la Procura della Repubblica di Roma. Non è accettabile che una spiaggia libera sia di fatto un'isola ecologica”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE