Salviamo...il parco Teulada dalla cementificazione
Santonocito (FdI): si tratta di un polmone verde che dal 1998 fa parte integrante della Riserva di Monte Mario. Un protocollo firmato dal ministro Bonafede, la Raggi e Zingaretti nel 2019 prevede la cementificazione dell'area per ampliare la città giudiziaria. Approvata mozione in regione


parco Teulada
(AGR) "La vicenda del Parco Teulada è la fotografia di un Partito Democratico che in regione Lazio e nella Capitale sembra parlare due lingue diverse. Lo dimostra il voto di giovedì in consiglio regionale su una mozione presentata dal Pd per bloccare il progetto di cementificazione del parco Teulada, fortemente appoggiato dal presidente Nicola Zingaretti e non osteggiato dall'allora presidente Sabrina Alfonsi, oggi assessore nella giunta Gualtieri". Così in una nota Lorenzo Santonocito, capogruppo di Fdi nel I Municipio.
"Quella di Parco Teulada, come abbiamo denunciato per anni battendoci al fianco dei cittadini, è l'ennesima polpetta avvelenata che un pezzo del Pd e del M5S hanno provato a lasciare in dote alle future amministrazioni", attacca Santonocito decisione contro la quale FdI aveva presentata una mozione l'anno scorso.
"Alla luce del voto in Regione, grazie anche all'appoggio dell'opposizione di centrodestra, chiediamo quindi di scongiurare l'ipotesi della cementificazione del Parco Teulada, e di annullare quel protocollo che è contro la volontà dei cittadini e che andrebbe ad incrementare il dissesto idrologico dell’area con la costruzione di un nuovo centro di attrazione per traffico e nuove antropizzazioni", conclude l'esponente di Fdi.