SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, per la giornata degli alberi piantate oltre 60 essenze a Dragoncello

print22 novembre 2019 15:40
Ostia, per la giornata degli alberi piantate oltre 60 essenze a Dragoncello
Circa 60 tra alberi ed essenze arbustive, sono state piantate in questi giorni in viale Frà Andrea Di Giovanni, a Dragoncello. Là…. dove c’era uno spartitraffico abbandonato a sè stesso, sorgerà un lungo percorso verde con 17 alberature (9 roverelle, 8 sughere) e 40 arbusti tra cratecus, spirea, oleandri e viburni.All’iniziativa erano presenti, cittadini e rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di associazioni del territorio.

“Nella giornata nazionale degli alberi - ha esordito la Presidente Giuliana Di Pillo - abbiamo voluto presentare il frutto di un lavoro del quale presto si vedranno i risultati. La pianta è un simbolo con le sue radici e, in proposito, mi piace pensare di aver seminato qualcosa in questo territorio, riqualificando questa area. Amare e preservare l’ambiente è un valore morale, è il nostro patrimonio, il nostro futuro e la presenza di tanti bambini oggi qui mi riempie di gioia”.

Un grazie a cittadini e Forze dell’Ordine anche da parte del vice Presidente e assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva. “Quando andiamo a piantare un albero - ha affermato l’assessore - regaliamo la vita, qualcosa che rimane negli anni se pensate che un leccio vive anche 1000 anni. Un albero racconta la storia. Questa è un’occasione per sensibilizzare i cittadini alle politiche ambientali, alla protezione del suolo. Ci saranno altre situazioni come questa preventivando interventi per oltre 500mila euro. Un impegno per il futuro”.

Per il presidente della Commissione Ambiente, Francesco Vitolo “Abbiamo una visione diversa e siamo consapevoli nel voler trasmettere l’idea che tutto il verde del Municipio vada considerato come una fabbrica, una fabbrica di benessere. Ne va del nostro benessere e della nostra salute; una città non può vivere diversamente ecco perché è necessario il riscatto di un grande valore, il perno attorno al quale ruota tutta la comunità”.

Ostia, per la giornata degli alberi piantate oltre 60 essenze a Dragoncello

Ostia, per la giornata degli alberi piantate oltre 60 essenze a Dragoncello

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE