Un click di solidarietà, nel Bellunese gli over 70 prenotano le vaccinazioni sul pc dei carabinieri
I militari metteranno a disposizione la rete di stazioni sul territorio ed il proprio personale per favorire l'accesso alla rete per sottoporsi a vaccinazione, degli anziani over 70 delle zone montane isolate, spesso in difficoltà ad operare su internet.


(AGR) Un "click di solidarietà" a fianco dei cittadini. Ancora una volta i carabinieri corrono in aiuto dei cittadini in difficoltà offrendo loro l’opportunità di prenotare attraverso il pc dei carabinieri le vaccinazioni. A Belluno, infatti, carabinieri e l'Ulss 1 Dolomiti, diretta dalla dottoressa Maria Grazia Carraro, uniscono le forze. I militari metteranno a disposizione la rete di stazioni sul territorio ed il proprio personale per favorire l'accesso alla rete per sottoporsi a vaccinazione, degli anziani over 70 delle zone montane isolate, spesso in difficoltà ad operare su internet.
Intento dei carabinieri, che opereranno a stretto contatto con la direzione sanitaria, sarà quello di raggiungere quei cittadini che non sono riusciti ad effettuare la prenotazione del vaccino on-line, concorrendo ad informare le persone maggiormente isolate che ancora non sono al corrente della possibilità offerta dal servizio sanitario nazionale