SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, con il “Giro d’Italia prima tappa dell’estate

Massimo Muzzarelli, presidente Federbalneari: l’attuale offerta degli arenili ad Ostia è stata ridotta del 50%, con l’indisponibilità delle spiagge libere. Come imprenditori balneari, ci auguriamo che vengano assicurati servizi anche su quegli arenili. Facciamo appello che sia garantita la sicurezza

printDi :: 28 maggio 2023 20:26
Il passaggio del giro ad Ostia con la maglia rosa

Il passaggio del giro ad Ostia con la maglia rosa

(AGR) Ostia, l’estate è partita, in ritardo, tra le polemiche, ma finalmente è partita. Oggi primo giorno di mare, tanto sole e pochi bagni per l’acqua ghiacciata per effetto delle ultime piogge. Una festa a metà, impreziosita, però dalla “passerella” di un minuto circa del “Giro d’Italia”, tornato sul litorale romano dopo anni di assenza. Una festa che ha compensato anche i primi disagi degli automobilisti e residenti. Sul piazzale Cristoforo Colombo erano oltre un migliaio i cittadini accorsi per applaudire i corridori, ma durante il percorso verso il mare i ciclisti sono stati accolti con simpatia e tanti applausi dai cittadini del X Municipio. Ieri sera, prima serata-spettacolo in piazza Anco Marzio con il concerto“Da Roma a Napoli passando per Bahia” ad opera del maestro Alberto Laurenti e l’Orchestra Rumba De Mar che ha riempito la piazza. In precedenza, la sera del 26 maggio è stato rappresentato ”Il mio Coppi”, uno spettacolo teatrale interpretato da Pamela Villoresi, tratto da un racconto di Albe Ros, testo di Daniela Morelli e regia di Maurizio Panici. Pamela Villoresi ha interpretato il ruolo di Maria, sorella maggiore dell’indimenticabile Fausto Coppi.

Fine settimana dal sapore estivo, negli stabilimenti grande affluenza, anche se i “grandi numeri” dell’estate non sono stati nemmeno sfiorati. “C’è stato un afflusso limitato, anche per la paura di eventuali chiusure per il passaggio del Giro – spiega Massimo Muzzarelli, presidente Federbalneari – ed è stata, comunque, una giornata positiva con tanta….. voglia di mare. La questione principale è che l’attuale offerta degli arenili ad Ostia è stata ridotta del 50%, con l’indisponibilità delle spiagge libere, in questo momento, come imprenditori balneari, ci auguriamo che vengano trovate soluzioni, anche temporanee, per ripristinare un minimo di servizi anche su quegli arenili. E sopratutto, facciamo appello, che sia garantita al più presto la sicurezza a mare anche in quelle spiagge. Sembrerebbe che qualcosa si muove, ma la funzione della sicurezza e della salvaguardia a mare è fondamentale, primo punto per andare al mare in tranquillità”

Photo gallery

Il pasaggio del giro ad Ostia in piazzale Cristoforo Colombo
La serata musicale in piazza Anco Marzio sabato sera

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE