Tentano il furto in un'abitazione: la Polizia di Stato di Firenze arresta tre cittadini di origine straniera di 26, 27 e 20 anni per tentato furto in abitazione
Il 26enne è stato anche denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere

Polizia di Stato
(AGR) Nella mattinata di mercoledì 4 febbraio, la Polizia di Stato di Firenze è intervenuta a seguito di una segnalazione di tre soggetti sospetti visti entrare all'interno di un condominio di viale Corsica.
A dare l'allarme un residente del condominio che, insospettito, si è affacciato sul pianerottolo udendo dei rumori provenienti dal piano inferiore, riconducibili alla rottura di legno, notando tre soggetti sconosciuti.
Alla vista dei poliziotti, i tre giovani hanno cercato di occultare l'utensile in possesso.
Immediatamente fermati, sono stati approfonditi i controlli ed è stato rinvenuto un cacciavite.
I tre soggetti, due già noti per precedenti di polizia, sono stati tradotti presso le camere di sicurezza della Questura e, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono comparsi per il rito direttissimo.
Si precisa che l'effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d'accusa dovranno essere valutate nel corso del successivo processo. Al momento, gli stessi sono assistiti dalla presunzione di innocenza; le contestazioni sono formulate allo stato degli atti e saranno oggetto di verifica nelle competenti sedi giudiziarie (d.lgs. 188/2021).
foto da comunicato stampa tratto da Met.
06/02/2026 9.57
Questura di Firenze
















