(AGR) Roma, premiate in Campidoglio le società sportive con oltre cento anni di storia, c'è anche l'Ostia Antica calcio
La presidente del Consiglio Comunale Svetlana Celli: premiate in Campidoglio 22 società sportive "centenarie romane". Oltre un secolo di storia e di promozione dello sport. Abbiamo lanciato la proposta per albo comunale ed istituire una "Giornata dello Sport" il 12 settembre

Le società premiate in Campidoglio
(AGR) Si è tenuta oggi in Campidoglio la cerimonia di premiazione delle società sportive centenarie romane, iniziativa voluta dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina con il supporto del Coni Lazio e di Unasci, per rendere omaggio a realtà che da oltre un secolo contribuiscono alla crescita sportiva, sociale e culturale della città.
Alla cerimonia hanno partecipato la presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, l’assessore ai Grandi Eventi, Sport e Moda Alessandro Onorato, il presidente della Commissione Sport Ferdinando Bonessio, il delegato Coni Roma Andrea Burlandi, il presidente del Cip Lazio Giuseppe Andreana.
Il riconoscimento è stato dedicato alla memoria di Gilberto Pascucci, figura autorevole e profondamente rispettata del panorama sportivo romano.
Società premiate
Reale Circolo Canottieri Tevere Remo; Accademia d’Armi “Musumeci Greco 1878”; Tiro a Segno nazionale - Sezione Roma; Società Ginnastica Roma; Circolo Canottieri Aniene; S.S. Lazio; Tennis Club Parioli Roma; SS Romulea; Club Alpino Italiano – Sezione Roma; Lega Navale Italiana – Sezione di Roma; Asd Borgo Prati; Audace Club Sportivo Roma; Circolo del Golf di Roma Acquasanta; Aero Club di Roma; SS Cristoforo Colombo; Moto Club Roma; Circolo Canottieri Roma; Società Romana della Caccia alla volpe; Automobile Club di Roma; Società Romana di nuoto; Ostia Antica Calcio; Trastevere Calcio.
foto da comuicato stampa
















