SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Rapina al centro commerciale di Novoli di martedì 1 febbraio: la Polizia di Stato denuncia un uomo e gli sequestra la fedele riproduzione di un’arma

Le attività investigative hanno permesso di dare un nome alla persona ricercata, individuando un cittadino domenicano di 25 anni

printDi :: 03 febbraio 2022 15:18
Questura di Firenze Rapina al centro commerciale di Novoli di martedì 1 febbraio: la Polizia di Stato denuncia un uomo e gli sequestra la fedele riproduzione di un’arma

Questura di Firenze Rapina al centro commerciale di Novoli di martedì 1 febbraio: la Polizia di Stato denuncia un uomo e gli sequestra la fedele riproduzione di un’arma

(AGR) Martedì pomeriggio un uomo, sorpreso insieme ad un complice, a rubare delle bottiglie di superalcolici in un supermercato di Novoli, per fuggire avrebbe estratto una pistola puntandola contro le guardie giurate e la cassiera, riuscendo in tal modo ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce.

La Polizia di Stato è subito intervenuta fermando il secondo uomo, un cittadino etiope di 21 anni.

Gli agenti hanno ascoltato tutti i testimoni, ricostruendo l’accaduto e acquisendo minuziosamente le descrizioni del fuggitivo.

Le ulteriori attività investigative hanno permesso di dare un nome alla persona ricercata, individuando un cittadino domenicano di 25 anni.

Gli investigatori della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile sono poi risaliti ad una delle possibili dimore fiorentine dell’uomo nella zona di Sorgane, dove ieri sera hanno rintracciato il sospetto.

Nella sua disponibilità gli agenti hanno trovato la riproduzione fedele di una Beretta 92 FS, la pistola in dotazione alle Forze di Polizia italiane.

Si tratta infatti di una “softair” a gas ma dalla quale era stato rimosso il noto tappo rosso potendo quindi essere facilmente confusa, almeno a prima vista, per una pistola vera.

Al momento, come il 21enne, l’uomo è stato denunciato per il reato di tentata rapina impropria.

03/02/2022 12.46

Questura di Firenze 

Foto da comunicato stampa

Tratto da Met.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE