SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ferragosto...l'Estate romana si trasferisce ad Ostia Antica

print09 agosto 2019 12:12
Ferragosto...l'Estate romana si trasferisce ad Ostia Antica
(AGR) Ostia Antica sarà la meta di ferragosto per trascorrere una notte diversa, tra artisti di strada, musica, cultura e persino visite guidate alla scoperta del territorio e dell’area medioevale. Nasce “FERRAGOSTIA ANTICA 2019”, iniziativa ideata dall’Associazione Affabulazione, ed è parte del programma dell' Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con la SIAE. Questo il programma degli eventi, tutti gratuiti:

LUNEDI' 12 agosto VISITA GUIDATA PERFORMATIVA Presso il Borgo di Ostia Antica e campagna circostante ore 10 oppure ore 17 (durata 2 ore e 30)

"UNITI SI VINCE! NULLO BALDINI, I BRACCIANTI RAVENNATI E L'EPOPEA DELLA BONIFICA DI OSTIA" a cura di Visit Ostia Antica. Interventi musicali a cura di Gabriella Aiello, Chiara Becchimanzi, Giulia Vanni

PRENOTAZIONE NECESSARIA: ferragostia.borgo@gmail.com

Prego di specificare giorno e orario della visita scelta e gentilmente attendere conferma di disponibilità.

MARTEDI' 13 agosto VISITA GUIDATA PERFORMATIVA Presso il Borgo di Ostia Antica ore 10.30 oppure ore 16 oppure ore 17.30 (durata 1 ora e 30)

"LE DONNE DI OSTIA SI RACCONTANO"" a cura di Visit Ostia Antica. Letture a cura di Viviana Mancini e Corinna Cocò Bologna

PRENOTAZIONE NECESSARIA: ferragostia.borgo@gmail.com. Prego di specificare giorno e orario della visita scelta e gentilmente attendere conferma di disponibilità.

MERCOLEDI' 14 agosto Presso il Borgo di Ostia Antica

ore 20.30

Le EBBANESIS Viviana&Serena in " SERENVIVITY" Spettacolo di Teatro Canzone con il duo vocale più famoso e apprezzato del web, con oltre 70000 followers. Due voci e una chitarra che collaborano in totale armonia attraversando, dalla nascita ai giorni nostri, il repertorio che ha reso celebre nel mondo la canzone italiana in genere e la classica napoletana in particolare.

ore 21.30

Creme & Brulè Show spettacolo " VIAGGIO AL CENTRO DELLA LUNA"

Spettacolo di fuoco e nuovo circo, durante il quale due visionari esploratori raccontano il loro straordinario viaggio sulla Luna. Un racconto visuale e immaginifico, per toccare la Luna con un dito.

ore 22.30

Compagnia Nando e Maila Tecnica Federico Cibin "SCONCERTO D'AMORE" |

Straordinario spettacolo di teatro urbano, acrobatica aerea, giocoleria, clownerie e musica dal vivo, che ha girato il mondo, partecipando ai più prestigiosi Festival Internazionali. Un concerto-commedia all’italiana, dove i pali della struttura diventano strumenti musicali, dove si passa dal rock alla musica pop suonata a testa in giù dai tessuti aerei, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni, fino al poetico happy ending sul trapezio.

GIOVEDI' 15 Agosto | Presso il Borgo di Ostia Antica

ore 20.30 Compagnia internazionale Can Bagnato "LIRICO SOFA"

Un'opera lirica da strada tascabile, comica, disastrosa, che si svolge tutta attorno (e sopra) a un grande divano giallo rotante. Attraverso le tecniche del teatro fisico popolare, dell'acrobatica comica e rocambolesca e di un uso potente e suggestivo della voce, il duo comico porta in piazza l'opera lirica coinvolgendo il pubblico di tutte le età.

ore 21.30 Compagnia Internazionale Milo&Olivia presentano "KLINKE"

Spettacolo di acrobatica, clownerie e nuovo circo. Milo&Olivia fondono teatro danza, tecniche di improvvisazione, giocoleria luminosa, acrobatica, verticalismo, tessuti aerei, clave e diablo acrobatico, utilizzando scale, scatole, lampadari e valigie per evoluzioni mozzafiato ed equilibri a 4 metri d’altezza.

ore 22.30 Peggy Sue & The Dynamites in concerto

Una vintage band al completo – chitarra, batteria, contrabbasso e voce femminile – per un repertorio rigorosamente ’50-’60, che scuoterà il Borgo trascinandolo nella danza. Per l’occasione, contatteremo anche la nutrita comunità romana di amanti dello swing, per colorare la piazza dell’inconfondibile stile vintage rockabilly e ballare fino a notte fonda.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE