X Municipio, scuola finita ma mai aperta

AGR Donate 

AGR

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Il Tour di 'Non Fare della Tua Vita un Gioco' fa tappa in Ancona
X Municipio, in funzione il Tritovagliatore
Ostia, torna a splendere la Rotonda
Panda Raid 2019, dopo 11 anni per la prima volta un Team Italiano sul Podio
Panda Raid 2019, iniziata l'avventura per la Panda romana del Team XXX Zero
Ostia: incendio Pineta di Castel Fusano, Acilia: in fiamme gli argini del Tevere
Ostia, le ruspe aprono la strada...ad un nuovo lungomare
Acilia Nord, un quartiere dimenticato!!!
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
AGR Partner

Aruba.it Business Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

intopic
Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica4/3/2019 3:38:00 PM

X Municipio, scuola finita ma mai aperta

La denuncia di SI: in via della maggiorana edificio preda dei vandali. Il comune ha stanziato ma mai speso i soldi per la ristrutturazione



 

(AGR)"Si è svolta la Commissione Congiunta Lavori Pubblici e Scuola del Comune di Roma per fare il punto sulla condizione in cui versa il plesso scolastico, chiuso e mai aperto nonostante i lavori siano terminati da anni, di Via della Maggiorana nel quartiere Casaletto di Giano. - afferma Marco Possanzini, segretario di SI X Municipio - Lo ripetiamo da anni completamente inascoltati: L'apertura di questo plesso scolastico rappresenterebbe un autentico sollievo, logistico ed economico, per le famiglie di questo quadrante del Municipio costrette ad iscrivere i propri figli in costosissime strutture private spesso molto distanti dai luoghi di lavoro e di residenza.

 La carenza di posti nelle scuole pubbliche, materne e dell'infanzia, nel nostro Municipio è una autentica piaga che pesa fortemente sull'economia delle famiglie, soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Eppure il plesso di Via della Maggiorana, sebbene i lavori siano terminati da tempo, non si riesce a farlo entrare in funzione. Nel frattempo l'edificio è stato puntualmente vandalizzato e depredato in quanto divenuto zona franca a causa del mancato utilizzo e della palese assenza delle Istituzioni.

L'apertura è quindi subordinata ai lavori che di dovranno necessariamente rifare per la risistemazione degli impianti e degli arredi. - ha ricordato Possanzini - In questi anni di promesse e di mancati impegni si sono anche persi i fondi messi a bilancio per le riparazioni in quanto, banalmente, non spesi. Ora, come succede nel gioco dell'oca quando la fortuna non è dalla tua, si torna indietro di parecchie caselle. Siccome il Comune di Roma non ha inserito all'interno del bilancio corrente i fondi necessari per effettuare le riparazioni, si dovrà procedere con l'inserimento degli stessi fondi durante il prossimo assestamento di bilancio e, se tutto va bene, ci saranno le risorse per far partire gli iter necessari ad effettuare gli interventi necessari.

Nonostante gli impegni, le promesse, le parole sparse urbi et orbi, si dovranno spendere altri soldi pubblici per riparare una struttura, realizzata con soldi pubblici, completamente dimenticata dall'Amministrazione. Attendiamo con speranza un pronunciamento della Giunta Di Pillo in quanto il Municipio è un attore istituzionale determinante relativamente a questa "affannosa" quanto costosa vicenda. L'apertura in tempi certi del plesso scolastico di Via della Maggiorana non è qualcosa di esoterico o di mistico ma dipende unicamente dall'impegno e dalla volontà dell'Amministrazione Municipale che, fino ad oggi, ha brillato per assenza".

 

 



Autore: AGR - Redazione - E. BIANCIARDI

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR 

L'Informazione che rompe il silenzio

"Partecipa anche tu, con un piccolo contributo,

affinchè l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti"

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live

 

 AGR

L'informazione che rompe il silenzio