AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica09/10/2018 13.13.00

Ostia, carreggiate invase da arbusti

SI X Municipio denuncia: via dei pescatori e via ostiense sono invase da arbusti che impediscono la vista della segnaletica



(AGR) "Finalmente, nei giorni scorsi, la riapertura della Via dei Pescatori dopo alcuni giorni di chiusura. L'amare sorpresa è stata che, nonostante siano stati messi in sicurezza alcuni alberi pericolanti, gli arbusti che invadono la carreggiata di Via dei Pescatori, un autentico canneto fra lo svincolo per recarsi all'Ospedale Grassi e Via di Castel Fusano, sono ancora tutti lì..... e nessuno ha fatto nulla per rimuoverli.  - denuncia di Marco Possanzini, segretario SI X Municipio - La strada era chiusa, i vigili erano presenti, si poteva semplicemente far rimuovere anche il canneto che invade la corsia risparmiando tempo e soldi pubblici, ma soprattutto mettendo in sicurezza un tratto stradale ad alta intensità di traffico, e invece no, tutto è come prima. Ma le prove di efficienza della maggioranza pentastellata non finiscono qui.

Da mesi denunciamo la pericolosità di Via Ostiense, nel tratto che va dall'intersezione della Via Ostiense con Via del Fosso di Dragoncello fino quasi alla rotonda di Ostia Antica,in quanto la carreggiata è significativamente occupata dalla vegetazione.Addirittura in alcuni tratti la vegetazione occupa la carreggiata per quasi 50 cm, coprendo interamente la linea continua che delimita il settore stradale. Questa condizione determina nei fatti un pericolosissimo restringimento della carreggiata che costringe le auto a convergere verso il centro della strada al fine di evitare l'impatto con rami e fogliame.

La via Ostiense è una importantissima arteria di collegamento fra il Municipio X e Roma Capitale, una strada percorsa da migliaia di auto ogni giorno, una strada tristemente nota per la sua pericolosità e per i gravissimi incidenti, spesso mortali, accaduti. Sono necessari e urgenti, non più rinviabili, degli interventi di manutenzione come lo sfalcio delle piante che occupano la carreggiata perchè non si può far finta di nulla davanti ad una condizione di pericolo come quella che si sta consolidando su questa importante arteria del territorio.

Se nemmeno davanti a questa evidente condizione di pericolo si riesce a far qualcosa di concreto e cioè procedere nelle operazioni di sfalcio per liberare la carreggiata e rendere più sicura una strada già tristemente nota per l'alto numero di vittime, allora è meglio che si rassegnino le dimissioni. Ricordiamo alla Giunta Di Pillo e alla Giunta Raggi in particolare, che l'Amministrazione è responsabile della salute dei cittadini e che quindi la mancanza di intervento per rendere le strade sicure è una colpa grave che non può essere retrodatata a Romolo e Remo, soprattutto quando si tratta di promuovere un banalissimo intervento di sfalcio. Abbiamo protocollato sia in Municipio, sia presso il Comando dei Vigili Urbani del X Gruppo Mare, due documenti per chiedere l'immediato intervento sulla Via Ostiense al fine di mettere in sicurezza quell'importante arteria di collegamento".

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live