Roma, furti a bordo di auto e rapina, due arresti dopo scontri con gli agenti
Tre ladri nel parcheggio dell'ospedale Tor Vergata sono stati raggiunti e, dopo una breve colluttazione, uno di loro è stato bloccato, mentre gli altri 2 si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Gli investigatori hanno recuperato nell’auto diversa refurtiva riconsegnata ai proprietari
(AGR) Gli agenti del Commissariato Prenestino, durante il consueto servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in viale Palmiro Togliatti per la segnalazione di una rissa in strada.
Giunti sul posto, gli investigatori hanno trovato un uomo, con diverse ferite su varie parti del corpo, il quale ha raccontato che poco prima era stato vittima di un’aggressione a seguito della quale due persone, a lui sconosciute, gli avevano asportato il cellulare e 200 euro. Dopo le dovute cure fornite sul posto dai soccorritori del 118, gli operatori lo hanno accompagnato presso gli uffici del Commissariato. Durante l’accompagnamento a bordo della volante, l’uomo ha iniziato improvvisamente a dimenarsi sferrando un pugno ad uno dei poliziotti per poi darsi alla fuga su via Cerignola. Nel corso dell’inseguimento a piedi l’agente, nei pressi del quartiere Quarticciolo, nonostante gli fossero stati lanciati oggetti da alcune persone rimaste ignote, ha raggiunto l’uomo il quale ha preso un sasso brandendolo contro il poliziotto ma, con non poca difficoltà, quest’ultimo è riuscito a bloccarlo.
L’uomo, un tunisino di 28 anni, al termine delle attività di rito, è stato arrestato perché gravemente indiziato dei reati di lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Mentre i poliziotti del Commissariato Romanina, in via del Mare, hanno tratto in arresto un 27enne colombiano poiché gravemente indiziato dei reati di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, un agente del Commissariato Tor Carbone, libero dal servizio, transitando in via di Passo Lombardo, ha notato l’uomo, insieme ad altre 2 persone, che era intento a perpetrare furti su auto in sosta all’interno dei parcheggi del campus universitario di Tor Vergata. L’operatore li ha seguiti senza mai perderli di vista, allertando contestualmente la Sala Operativa, per chiedere supporto. I tre, giunti presso l’ospedale Tor Vergata, dopo essersi guardati intorno, si sono avvicinati ad un’auto ma hanno poi desistito dall’infrangere il vetro, probabilmente per le numerose persone che affollavano il parcheggio in quel momento.
Ancora, hanno proseguito in direzione di via della Sorbona per poi prendere il Grande Raccordo Anulare e uscire in direzione Ostia ma, grazie all’ausilio di una pattuglia del Commissariato Romanina, sono stati raggiunti e, dopo una breve colluttazione, uno di loro è stato bloccato, mentre gli altri 2 si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Gli investigatori hanno recuperato nell’auto dei fuggitivi diversa refurtiva che poi è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.
Al termine degli atti di rito, il 27enne è stato arrestato perché gravemente indiziato dei reati di rapina e resistenza a Pubblico UfficialeGli arresti, su richiesta della locale Procura della Repubblica, sono stati convalidati dal G.I.P.
Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.