SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Il ruolo delle donne nella trasformazione Digitale

print30 ottobre 2019 14:30
Il ruolo delle donne nella trasformazione Digitale
(AGR) L’8 e il 9 novembre a Roma è in programma Code4Future, la manifestazione che ha l'obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’Open Innovation. Dal linguaggio coding al crowdfunding, tanti i temi che saranno affrontati anche alla partecipazione delle tante donne che in Italia stanno portando avanti la Digital Transformation. Contribuire alla diffusione della cultura dell’Open Innovation: con questo obiettivo l’8 e il 9 novembre negli spazi del Talent Garden Ostiense a Roma si svolgerà Code4Future, il primo evento che intende facilitare la trasformazione digitale e che offrirà l’opportunità di capire come piattaforme le ultime frontiere della tecnologia (AI, Blockchain, VR e AR, 5G) stiano impattando sul nostro modo di vivere e di fare innovazione.

La manifestazione sarà focalizzata su una nuova scrittura dell’innovazione: due giorni dedicati a formazione, workshop, training session e speech. Un’occasione anche per presentare i volti dell’Open Innovation, a partire dalle donne che possiedono un ruolo determinante nella Digital Transformation, con l’intento di abbattere anche tutti gli stereotipi di genere che spesso tengono lontane le figure femminili dal settore della tecnologia.

Come sottolinea la giornalista Sara Bertuccioli che a Code4Future porterà la sua esperienza come coordinatrice della Redazione di Mashable Italia: “Nella redazione di Mashable Italia, online dal 23 settembre, su un team di 10 persone, in 7 siamo donne. Parliamo di tecnologia, intrattenimento e cultura digitale. Nel nostro Paese si tratta di un'eccezione. Speriamo non lo sia più nei prossimi anni”.

“Il coding sta diventando il nuovo linguaggio universale”, aggiunge Emanuela Zaccone, autrice e Workload Automation Product Manager in HCL Software. “Il software non ha semplicemente cambiato la storia della tecnologia, ma sta rivoluzionando la vita di tutti e creando opportunità che non sono più legate alla propria posizione geografica o al proprio genere”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE