Wind Festival, le acrobazie dei windsurf con raffiche a cento chilometri orari
Doveva essere il festival del vento e così è stato.Il Windfestival di Diano Marina ha relegato comunque grandi emozioni agli appassionati di windsurf che nonostante il mare agitato ha visto le evoluzioni sulle onde dei campioni Thomas Traversa e Alex Mussolini


windfestival
(AGR) Diano Marina (Imperia), la nona edizione del WindFestival 2020 si è conclusa offrendo anche quest’anno ai partecipanti e agli spettatori grandi emozioni nonostante il maltempo che, pur limitando il regolare svolgimento di alcune attività marine in programma, ha offerto condizioni ideali per gli assi del Windsurf mondiale. Il forte vento – erano previste possibili raffiche anche oltre i 100 km/h – e le onde alte più di due metri non hanno impedito ai campioni Thomas Traversa e Alex Mussolini di scendere in mare per esibirsi con evoluzioni e salti spettacolari.
Nemmeno i coraggiosi cani bagnino della Scuola Italiana Cani di Salvataggio S.I.C.S. Sezione Liguria si sono fatti intimorire dal mare grosso e hanno dato dimostrazione delle loro straordinarie capacità durante simulazioni di salvataggio nautico molto apprezzate dal pubblico.