Roma, 10 giugno "La notte bianca dello sport" in 20 villaggi multisportivi
Il programma è stato presentato oggi in Regione Lazio da Decathlon e Sportivi per Roma. Una notte....di sport che prevede tornei, esibizioni e lezioni aperte dalle 10 fino a dopo la mezzanotte. In campo 32 associazioni e società sportive per provare gratuitamente 45 differenti discipline sportive.
lezioni di windsurf foto archivio AGR
(AGR) È tutto pronto per la festa di fine anno sportivo della Capitale. Sabato 10 giugno la notte dei romani sarà animata da una maratona di attività distribuite in 20 villaggi multisportivi. L’evento è patrocinato da Coni, Cip, Sport e Salute, Regione Lazio e Città Metropolitana di Roma e vedrà scendere in campo 32 associazioni e società sportive, che daranno la possibilità di provare gratuitamente 45 differenti discipline sportive.
La Notte Bianca dello Sport è stata presentata questa mattina nella sede del Consiglio della Regione Lazio, con la consegna dei riconoscimenti alle società partecipanti. L'evento è promosso da Decathlon e Sportivi per Roma, associazione alla quale sono affiliate oltre 170 asd della Capitale, ponendosi l’obiettivo di avvicinare la parte di popolazione più sedentaria ad uno stile di vita attivo, dando particolare risalto agli sport inclusivi, come ad esempio il torneo di bocce organizzato dal Circolo Roma Nord insieme all’associazione Il Melograno onlus.
Tra le attività più curiose si segnalano il torneo di pickleball, uno sport quasi sconosciuto in Italia ma che sta spopolando negli USA, organizzato dalla S.S. Lazio Picklebal nel campo di Decathlon Tor Vergata, e le lezioni di surf in spiaggia, al tramonto, nello stabilimento Hibiscus Beach di Ostia. Il programma completo, minuto per minuto e quartiere per quartiere, è pubblicato sul sito www.nottebiancadellosport.com.
foto archivio AGR