Pallanuoto, campionato serie A1, per la SIS Roma trasferta delicata a Cosenza
Il coach Marco Capanna: E’ una delle trasferte più difficili in Campionato, sarà una partita complicata per tutte le squadre, sono convinto che il Cosenza ha le carte in regola per entrare nei play off.Non sono preoccupato, l’importante è continuare a fare quanto di buono abbiamo fatto vedere sinora
(AGR) Domani 19 ottobre scatta il campionato di serie A1 della pallanuoto femminile, per la SIS Roma già protagonista nel girone di Champions League ed a Padova in Coppa Italia, si parte con l’ennesima trasferta e l’esordio a Cosenza (sabato 19 ottobre ore 14), una squadra che si è rinforzata molto nel periodo estivo. Le calabresi non hanno superato il turno in Coppa Italia, ma avevano un girone difficile con: Catania, Trieste e Rapallo e nella prima in casa, dinanzi al loro pubblico, vorranno dare tutto il meglio ed iniziare con una vittoria di prestigio.
Marco Capanna lo sa bene ed in settimana ha avvertito le ragazze della difficoltà dell’impegno: “Siamo in partenza per una trasferta impegnativa – spiega Capanna – in cui bisognerà dare il massimo. Per il Cosenza è la prima partita ufficiale dinanzi al proprio pubblico e vorranno dare tutto il meglio delle loro possibilità. Sarà una partita complicata per tutte le squadre, sono convinto, infatti, che il Cosenza ha le carte in regola per entrare nella griglia dei play off.
I successi conseguiti in Ungheria ed in Coppa Italia sono serviti a far capire alle ragazze il gioco che vogliamo e possiamo fare, in Campionato vogliamo continuare ad essere protagoniste ma c’è tempo per parlarne e per tirare le prime conclusioni. Intanto c’è da gestire la condizione atletica dopo queste prime otto partite e continuare ad imporre il nostro gioco”.
La SIS tornerà in acqua per l’anticipo di campionato il 23 ottobre affrontando il Brizz Catania (Centro Federale FIN Freccia Rossa, ore 14) sarà la prima partita ufficiale in casa delle romane che sabato prossimo, 26 ottobre, saranno attese già dal primo turno delle seconda fase di Champions league, con la trasferta con le olandesi del Donk (seconda classificata girone E di qualificazione Champions League).