SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Pallanuoto, al via i preliminari di Coppa Italia femminili di serie A

Tutti gli incontri, in programma al palanuoto di via delle Quenqueremi ad Ostia, si giocheranno a porte chiuse. Per le romane del Lifebrain Sis Roma il test con le campionesse d'Italia dell'Ekipe Orizzonte Catania. Grande attesa per il ritorno in vasca

printDi :: 23 settembre 2020 15:16
Pallanuoto, al via i preliminari di Coppa Italia femminili di serie A

(AGR) Pallanuoto si torna in vasca per una partita vera. Riparte, infatti, la stagione sportiva per la Serie A1 di pallanuoto femminile ed il primo appuntamento sarà il Turno Preliminare di Coppa Italia che si svolgerà ad Ostia il prossimo week end. Il preliminare di coppa prevede l’esordio delle romane della Lifebrain SIS Roma sabato 26 settembre contro l’Ancona. La partita, così come le altre del turno eliminatorio, si giocheranno a porte chiuse, una decisione dettata dalle misure anti-covid che penalizzerà in particolare proprio il team giallorosso che nella vasca olimpica di Ostia ha sempre trovato gli stimoli giusti per primeggiare, soprattutto grazie al sostegno di un pubblico caloroso ed appassionato che ha sostenuto la squadra di Flavio Giustolisi per tutto il campionato. “Il rapporto con il pubblico ci mancherà. – ha detto lo stesso Flavio Giustolisi che dal Foro Italico ha trasferito la sua squadra ad Ostia, già dall’anno scorso – Il preliminare i Coppa Italia è un appuntamento di rilievo e ci tenevamo a giocare in casa e…vincere dinanzi al nostro pubblico. Speriamo che presto sia consentito ai tifosi e comunque agli sportivi, pur con tutte le limitazioni possibili del caso e dalle regole del distanziamento di assistere alle gare”

Sarà un banco di prova interessante il preliminare di Coppa. Vela Nuoto Ancona e R.N. Florentia, infatti, sono due squadre ben allenate e avere nel girone anche il team dell’Ekipe Orizzonte Catania, campioni d’Italia in carica, sarà un ottimo test per vedere come reagirà la squadra ad inizio di stagione. Il Coach Marco Capanna: “Finalmente torniamo a giocare. Sono troppi mesi che non stiamo insieme con continuità e sicuramente dovremo lavorare ancora   per recuperare il gap di questo lungo periodo. Questi primi match  serviranno per redigere un grande ‘archivio’ dei dettagli sui quali lavorare immediatamente dopo. Sicuramente l’obiettivo principale è quello di superare il turno ma anche quello di divertirci e far divertire giocando. Le ragazze, così come il sottoscritto, non vedono l’ora di entrare in acqua. Mi aspetto molto non solo da questo turno preliminare ma da tutta la stagione. Vogliamo fare molto bene e, così come è importante l’ultimo km nelle maratone, è di vitale importanza fare bene il primo passo.” riprendere il ritmo partita.”

Calendario partite:

Sabato 26 settembre

Ore 16.30 LIFEBRAIN SIS ROMA - VELA NUOTO ANCONA

Ore 18.00 L'EKIPE ORIZZONTE - R.N. FLORENTIA

Domenica 27 settembre

Ore 9.30 R.N. FLORENTIA - LIFEBRAIN SIS ROMA

Ore 11.00 VELA NUOTO ANCONA - L'EKIPE ORIZZONTE

Ore 16.30 R.N. FLORENTIA - VELA NUOTO ANCONA

Ore 18.00  LIFEBRAIN SIS ROMA -  L'EKIPE ORIZZONTE

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE