Ostia, scontro al vertice del Campionato di A1, la SIS Roma ospita (ore 18) il Rapallo
Capanna: “Sabato con il Rapallo in serie A1 è una partita importante. Andiamo avanti partita dopo partita, poi penseremo alla doppia trasferta di Trieste ed Atene. Abbiamo fatto una settimana di duro lavoro per farci trovare pronti e vogliamo fare una bella prestazione”.
Isabel Chiappini della SIS Roma in azione
(AGR) Torna il Campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile al Centro Federale FIN “Freccia Rossa” di Ostia, dove, alle 18,00 di domani sera, 16 novembre, andrà in scena un match di cartello con il confronto tra la SIS Roma ed il Rapallo, rispettivamente in prima posizione (assieme a Catania a punteggio pieno) ed al quarto posto in classifica. Una verifica di altissimo livello, dunque, per entrambe le squadre con la SIS Roma chiamata ad affrontare un “trittico” terribile nel giro di una settimana.
Si parte con le liguri del Rapallo, poi mercoledì trasferta a Trieste per un altro big match di Campionato e sabato prossimo, 23 novembre le ragazze di Capanna scenderanno in acqua ad Atene andando ad affrontare dinanzi al suo pubblico l’Olympiacos che attualmente guida il girone di Champions dinanzi alle romane.Il tecnico della SIS Marco Capanna non redige tabelle di marcia, ogni partita fa storia a sé ripete ed ogni impegno è prioritario: l’obiettivo è concentrarsi sull’avversario senza pensare al futuro prossimo, senza fare calcoli di sorta.
“Sabato con il Rapallo è una partita importante. – afferma Capanna – E’ una squadra a tre punti da noi ed al quarto posto in classifica. In estate le liguri si sono rinforzate e sono una squadra temibile. Prima dobbiamo pensare al match di domani e poi inizieremo a pensare al doppio impegno in trasferta, a Trieste e ad Atene. Abbiamo fatto una settimana di duro lavoro per farci trovare pronti e vogliamo fare una forte prestazione”.