Ostia Mare....la passione biancoviola contagia la città
L’affetto e l’interesse della città per quanto accade all’Anco Marzio non si vedevano da anni. Quel cammino difficile per diventare il terzo club di Roma è iniziato, un altro sogno forse come quello del Chievo Verona, un quartiere divenuto poi protagonista assoluto in serie A.


L'Ostia Mare festeggia il goal che gli ha permsso di piegare il Vigor Senigallia
(AGR) di Pino Rampolla
L’Ostia Mare vola….ed alla quarta giornata guida il campionato di serie D girone F a punteggio pieno con due punti di vantaggio sull’Aquila ed il Notaresco. E’ un girone difficile con team e sodalizi di grande prestigio come Ancona e Teramo. La cura De Rossi sta, dunque, dando i primi effetti. La nuova passione biancoviola che infiamma Ostia ha il nome del suo nuovo capitano e presidente Daniele De Rossi che ha tirato i primi calci al pallone con la maglietta dell’Ostia Mare per poi approdare alle giovanili della Roma e diventare un giocatore insostituibile per la Roma e la nazionale. De Rossi ha acquisito la proprietà del club nel gennaio 2025, con l'obiettivo di rilanciare la squadra, che rappresenta il territorio di Ostia ed ha un profondo legame con la comunità locale. Il nuovo progetto societario punta al salto di categoria e di trasformare i biancoviola nella terza squadra di Roma.
La passione biancoviola e l’amore per il calcio sta costruendosi una nuova dimensione sul litorale, fatta di certezze ed entusiasmo. E’ presto per cantare vittoria ed è necessario mantenere la calma, ma con una squadra in serie C, ambasciatrice del mare di Roma, sarebbe come scrivere una nuova emozionante storia.
Ecco le foto che ho scattato nella partita vinta con il Vigor Senigallia, con una squadra che non molla mai (come il suo presidente….) e che ha trovato il goal a pochi minuti dalla fine, andare allo stadio è un piacevole appuntamento settimanale, per fare festa tutti insieme