SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

La SIS ROMA prova...il sorpasso

La SIS Roma sfida il Plebiscito Padova, big match della regular season del Campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, tra le due squadre regine del torneo e rispettivamente, seconda e prima in classifica. Capanna: vincere queste partite ti dà forza e convinzione

printDi :: 03 dicembre 2021 09:58
azione di gioco

azione di gioco

(AGR) Scontro al vertice del Campionato di serie A1 di pallanuoto femminile. Nella piscina del Centro Federale “Freccia Rossa” di Ostia andrà in scena, infatti, sabato alle 15 la sfida-primato tra la SIS Roma ed il Plebiscito Padova, attuale capolista con due lunghezze di vantaggio sulle romane. Una partita che mette difronte due grandi squadre non solo del campionato italiano ma anche in Coppa Europea (LEN Euro League, la Coppa dei Campioni della pallanuoto). Entrambe, infatti, si sono aggiudicate il proprio girone e si sono qualificate come teste di serie per la seconda fase di Coppa prevista per il prossimo fine settimana.

“Il Plebiscito Padova fa leva su meccanismi collaudati di gioco – afferma Marco Capanna, Coach della SIS Roma - sono insieme da dieci anni ed hanno imparato a superare quei momenti di difficoltà che possono capitare nel corso di una partita. Hanno una buona difesa e la mentalità giusta: forse sono più abituate di noi agli scontri ad alto livello, è fisiologico, l’esperienza si matura giocando e più giochi con squadre di spessore e più aumenti il rendimento e la capacità di amministrare il gioco”.

“Sarà una bella partita – continua Capanna – guardo indietro e vedo sinora non abbiamo mai perso, in Coppa Italia abbiamo battuto anche il Padova ed in campionato l’Orizzonte Catania, in Coppa dei Campioni abbiamo ottenuto cinque vittorie su cinque partite, un ruolino di marcia di assoluto livello, ma acquisire, come stiamo facendo, partita dopo partita, una mentalità vincente è la conseguenza di un grande lavoro di tutto le ragazze. Ho sempre detto che la SIS proverà a vincere sempre, sinora lo stiamo facendo, ma non bisogna abbassare la guardia. La sfida con il Plebiscito Padova è fra due squadre che arrivano da affermazioni anche in campo europeo e vincere queste partite ti dà forza e convinzione”.

Dopo il confronto con il Padova la SIS si preparerà alla seconda fase di Coppa dei Campioni, al via nel prossimo fine settimana, dove è attesa da un girone difficilissimo, andando a giocare ad Atene, nella tana di due squadroni greci: l’Ethnikos e l’Olympiacos (campione d’Europa uscente). “Alla Coppa inizieremo a pensare da domenica – ricorda Capanna – adesso tutta la squadra è concentrata sul big-match con le venete”.Per il match con il Plebiscito Padova la SIS Roma farà esordire la canadese La Roche, un gradito ritorno il suo che aumenta il tasso tecnico e d’esperienza delle romane.

Photo gallery

azione di gioco
azione di gioco

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE