AGR - Agenzia di Stampa
Di E. B.: Redazione AGR :: 03 dicembre 2021 09:58
La SIS ROMA prova...il sorpasso

(AGR) Scontro al vertice del Campionato di serie A1 di pallanuoto femminile. Nella piscina del Centro Federale “Freccia Rossa” di Ostia andrà in scena, infatti, sabato alle 15 la sfida-primato tra la SIS Roma ed il Plebiscito Padova, attuale capolista con due lunghezze di vantaggio sulle romane. Una partita che mette difronte due grandi squadre non solo del campionato italiano ma anche in Coppa Europea (LEN Euro League, la Coppa dei Campioni della pallanuoto). Entrambe, infatti, si sono aggiudicate il proprio girone e si sono qualificate come teste di serie per la seconda fase di Coppa prevista per il prossimo fine settimana.
“Il Plebiscito Padova fa leva su meccanismi collaudati di gioco – afferma Marco Capanna, Coach della SIS Roma - sono insieme da dieci anni ed hanno imparato a superare quei momenti di difficoltà che possono capitare nel corso di una partita. Hanno una buona difesa e la mentalità giusta: forse sono più abituate di noi agli scontri ad alto livello, è fisiologico, l’esperienza si matura giocando e più giochi con squadre di spessore e più aumenti il rendimento e la capacità di amministrare il gioco”.
Dopo il confronto con il Padova la SIS si preparerà alla seconda fase di Coppa dei Campioni, al via nel prossimo fine settimana, dove è attesa da un girone difficilissimo, andando a giocare ad Atene, nella tana di due squadroni greci: l’Ethnikos e l’Olympiacos (campione d’Europa uscente). “Alla Coppa inizieremo a pensare da domenica – ricorda Capanna – adesso tutta la squadra è concentrata sul big-match con le venete”.Per il match con il Plebiscito Padova la SIS Roma farà esordire la canadese La Roche, un gradito ritorno il suo che aumenta il tasso tecnico e d’esperienza delle romane.
AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it