SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, "Chi segna vince...." cinema e solidarietà per "Supereroi insieme" il 10 gennaio al The Space Moderno

Mercoledì 10 gennaio ore 20 serata di solidarietà per i bambini con patologie neurologiche complesse in cura presso Neuropsichiatria infantile del Policlinico Gemelli diretta dal Prof. Eugenio Maria Mercuri. Facendo una donazione, si contribuirà ad un anno di lavoro per questi piccoli pazienti

printDi :: 09 gennaio 2024 14:33
Mediciname chi segna vince per il progetto supereroi insieme

Mediciname chi segna vince per il progetto supereroi insieme

(AGR) Mercoledì 10 gennaio alle ore 20 al cinema The Space Moderno di Roma sarà proiettato il film “Chi segna vince” diretto da Taika Waititi il cui ricavato della serata andrà a sostegno al progetto "Supereroi Insieme", l’iniziativa di raccolta fondi sul territorio nazionale di Medicinema Italia dedicato a bambini con patologie complesse in cura presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma. Si potrà prenotare sul sito di Medicinema (donazione di 15 euro a persona , ingresso libero per i bambini fino a  6 anni). In contemporanea, ci saranno anche le proiezioni a Genova al cinema The Space Porto Antico e a Milano al Multisala Gloria Notorious. 

Partecipando alle proiezioni speciali e facendo una donazione, si contribuirà a realizzare un anno di lavoro per questi piccoli pazienti e a devolvere una borsa di studio per il ricercatore che monitorerà gli effetti del percorso curativo.

I supereroi non sono sempre adulti, spesso hanno pochi anni di vita, ma affrontano sfide difficili senza mai perdere il sorriso. Si tratta di bambini e ragazzi con patologie neurologiche complesse. Bambini e ragazzi che affrontano la malattia con lunghe degenze in ospedale, controlli frequenti, percorsi di riabilitazione, vivendo le implicazioni cliniche, ma soprattutto psicologiche di queste patologie in relazione alla loro età, hanno difficoltà nell’allacciare amicizie con i coetanei e a sviluppare una vita sociale.
Per loro Medicinema promuove l’iniziativa che mira a sostenere un percorso specifico d’inclusione con altri ragazzi normodotati  in cui, attraverso proiezioni cinematografiche ed attività creative, i bambini e i ragazzi possano esprimere le loro emozioni interagendo con i loro coetanei. Le donazioni contribuiranno alla realizzazione di un anno di lavoro con loro, e a devolvere una borsa di studio dedicata al ricercatore clinico del Policlinico Gemelli, che sarà occupato in questo percorso, misurando i benefici raggiunti soprattutto nel miglioramento dello stato psicofisico e nella riduzione di ansia e stress.

L’iniziativa di solidarietà porta sullo schermo il film Searchlight Pictures “Chi segna vince” grazie al supporto di The Walt Disney Company Italia, da sempre accanto a Medicinema Italia nella sua missione di portare la magia del cinema a chi ne ha più bisogno.  Il film, basato su una storia vera, segue la nazionale di calcio delle Samoa Americane, tristemente nota a causa della brutale sconfitta 31 a 0 subita nel 2001. Mentre si avvicinano le qualificazioni alla Coppa del Mondo, la squadra ingaggia l’allenatore sfortunato e anticonformista Thomas Rongen (Michael Fassbender) sperando che possa riuscire a risollevare le sorti della peggiore squadra di calcio del mondo. 

Il principale sito di cinema comingsoon.it, da sempre media partner di MediCinema,  sosterrà in comunicazione le anteprime speciali di “Chi segna Vince” per il progetto “Super Eroi Insieme”

Informazioni per il progetto e la prenotazione in sala:
https://www.medicinema-italia.org/news/chi-segna-vince-in-anteprima-medicinema-il-10-gennaio-a-milano-roma-e-genova/

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE