SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Regione Lazio, obbligo di mascherina anche all'aperto

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha firmato il provvedimento in mattinata. "Di fronte all’aumento della curva dei contagi dobbiamo alzare il livello di guardia e di prevenzione. La sicurezza prima di tutto" spiega lo stesso Zingaretti

printDi :: 02 ottobre 2020 12:37
Regione Lazio, obbligo di mascherina anche all'aperto

(AGR) L’ordinanza che rende obbligatoria la mascherina a Roma, al mare ed in tutte le città del Lazio è stata firmata in mattinata dal presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, il quale sulla sua pagina facebook scrive: “Nel Lazio introduciamo l’obbligo di mascherina all’aperto. Ho appena firmato l’ordinanza. Di fronte all’aumento della curva dei contagi dobbiamo alzare il livello di guardia e di prevenzione. La sicurezza prima di tutto”

Obbligo di indossare la mascherina, dunque all'aperto a Roma e nelle altre città del Lazio. L'ordinanza che rende ufficiale l'obbligo del dispositivo per limitare il contagio dei casi era stata “annunciata”  a causa della curva di diffusione del coronavirus, che in questi giorni ha visto una crescita esponenziale, soprattutto nel Lazio. Anche l’assessore alla sanità Alessio D’Amato aveva fatto intendere nuovi provvedimenti:

“Per prima cosa è necessario tenere alta l'attenzione ed il rispetto del distanziamento sociale”. La mascherina ed il distanziamento sociale, dunque, come raccomandano dall’inizio della pandemia i sanitari,  sono le armi migliori per contenere il contagio alle quali si affida la Regione Lazio.  La mascherina sarà obbligatoria durante l'intera giornata.

Dall’obbligo di indossarla:"rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio di attività motoria e/o sportiva” specifica l’ordinanza.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE