AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 02 ottobre 2020 12:37

Regione Lazio, obbligo di mascherina anche all'aperto

(AGR) L’ordinanza che rende obbligatoria la mascherina a Roma, al mare ed in tutte le città del Lazio è stata firmata in mattinata dal presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, il quale sulla sua pagina facebook scrive: “Nel Lazio introduciamo l’obbligo di mascherina all’aperto. Ho appena firmato l’ordinanza. Di fronte all’aumento della curva dei contagi dobbiamo alzare il livello di guardia e di prevenzione. La sicurezza prima di tutto”

Obbligo di indossare la mascherina, dunque all'aperto a Roma e nelle altre città del Lazio. L'ordinanza che rende ufficiale l'obbligo del dispositivo per limitare il contagio dei casi era stata “annunciata”  a causa della curva di diffusione del coronavirus, che in questi giorni ha visto una crescita esponenziale, soprattutto nel Lazio. Anche l’assessore alla sanità Alessio D’Amato aveva fatto intendere nuovi provvedimenti:

 
“Per prima cosa è necessario tenere alta l'attenzione ed il rispetto del distanziamento sociale”. La mascherina ed il distanziamento sociale, dunque, come raccomandano dall’inizio della pandemia i sanitari,  sono le armi migliori per contenere il contagio alle quali si affida la Regione Lazio.  La mascherina sarà obbligatoria durante l'intera giornata.

Dall’obbligo di indossarla:"rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio di attività motoria e/o sportiva” specifica l’ordinanza.

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it