SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Regione Lazio 6,8 milioni di euro per il reparto di psichiatria del Grassi

Michela Califano (Pd Lazio): Il finanziamento regionale evidenzia la volontà di investire su un ospedale che rappresenta un punto di riferimento per un quadrante importantissimo. Stanziamento che anticipa 51 milioni previsti per il Grassi prima della pandemia

printDi :: 15 dicembre 2020 17:31
Regione Lazio 6,8 milioni di euro per il reparto di psichiatria del Grassi

(AGR) E’ stato Approvato in Giunta regionale un finanziamento di milioni 6,800 per l’ospedale Grassi di Ostia. Soldi che verranno impiegati  per il potenziamento del Servizio Psichiatrico del territorio. “Nonostante l’emergenza COVID l’assistenza sanitaria non si è mai fermata – ha ricordato l’assessore D’Alessio - e questo intervento ci consentirà di riqualificare un servizio importante per il territorio. Stiamo compiendo uno sforzo importante per il potenziamento della Rete delle REMS (le residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza, in acronimo REMS, ossia, una struttura sanitaria di accoglienza per gli autori di reato affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi) e la rete degli SPDC (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura) dei DSM (dipartimento di salute mentale) con particolare riferimento alle crescenti patologie nell’età evolutiva ed adolescenziale.

Dobbiamo lavorare in un’ottica di sistema coinvolgendo il mondo dell’associazionismo e mettendo al centro il malato e la persona”

“Lo stanziamento di quasi 7 milioni di euro approvato dalla giunta regionale oggi per il reparto di psichiatria del Grassi è una splendida notizia – afferma Michela Califano (Pd Lazio) - che testimonia la nostra volontà di investire su un ospedale che oggi rappresenta un punto di riferimento per un quadrante importantissimo di Roma e del suo litorale.

Uno stanziamento che anticipa quel maxi piano di potenziamento dei servizi sanitari in questa porzione di territorio che porterà a un finanziamento di 51 milioni destinati proprio al Grassi di Ostia, alla prossima apertura della Casa della Salute di Palidoro, a nord del Comune di Fiumicino, e all’avvio dell’iter per la realizzazione di un ospedale di prossimità a Isola Sacra, sempre nel Comune di Fiumicino, che daranno un supporto al nosocomio del X Municipio. Va ricordato – ha concluso la Califano - che si tratta di interventi già previsti prima della pandemia da Covid e che hanno come obiettivo, dopo 12 anni di commissariamento per i noti fatti, di ridare al Lazio il servizio sanitario che merita”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE