SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Passoscuro, tamponi positivi al covid, una equipe medica della Asl rm 3 monitora costantemente le materne

Il sindaco Montino: emerso altro caso alla materna di Passoscuro. La Asl RM3 ha dato disposizione alle famiglie di tutti i bambini della classe interessata, trattandosi di bambini molto piccoli, di recarsi domani al Forlanini per i tamponi molecolari

printDi :: 07 maggio 2021 19:44
Passoscuro, tamponi positivi al covid, una equipe medica della Asl rm 3 monitora costantemente le materne

(AGR) "Per tutta la giornata di oggi abbiamo mantenuto i contatti con la Asl RM3 che assicura che un'equipe di epidemiologi sta seguendo l'evolversi dei casi emersi nella scuola di Passoscuro". Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. "C'è un'indicazione precisa che prevede l'isolamento per gli alunni e il personale scolastico delle classi frequentate dalle persone risultate positive - spiega il sindaco - Inoltre, la Asl ha dato disposizione a tutte le persone coinvolte di recarsi al più presto possibile, con apposita prescrizione medica e previa prenotazione, presso il centro tamponi di Casal Bernocchi per sottoporsi al test molecolare. Nel frattempo, i familiari e i contatti stretti delle persone coinvolte devono rispettare l'isolamento, fino al risultato del tampone molecolare sulla base del quale sarà loro indicato il comportamento da tenere".

"Oggi, inoltre, è emerso un altro caso nella scuola materna di Passoscuro. Si tratta di un bambino positivo al tampone rapido che seguirà lo stesso iter già previsto per gli altri casi - prosegue Montino -. La Asl RM3 ha dato disposizione alle famiglie di tutti i bambini della classe interessata, trattandosi di bambini molto piccoli, di recarsi domani al Forlanini per i tamponi molecolari. Le famiglie sono state già informate, ma ci tengo a spiegare come si sta procedendo, in totale trasparenza. La situazione è sotto controllo, ma richiede interventi immediati e non va trascurata". "Chiunque, tra le persone interessate, avesse dubbi o volesse chiarimenti, può rivolgersi al proprio medico curante o alle strutture della Asl - conclude Montino -. Tuttavia, il Comune è a disposizione come supporto alle famiglie e al lavoro scrupoloso che la Asl sta facendo. Invito tutte e tutti alla massima collaborazione, specialmente la direzione scolastica: la situazione in cui ci troviamo è delicata e richiede responsabilità, non polemiche".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE