SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Passoscuro cresce l'allarme per i contagi nella scuola, Roberto Severini, consigliere comunale: valutare chiusura del plesso

Si alza il grado di allerta per la scuola di Passoscuro. Attualmente sembrerebbe siano cinque le classi in quarantena. Per una sesta classe, di una sezione della materna, pare si stia valutando l'ipotesi della quarantena in seguito ad un caso di positività.

printDi :: 09 maggio 2021 19:36
Passoscuro cresce l'allarme per i contagi nella scuola, Roberto Severini, consigliere comunale: valutare chiusura del plesso

(AGR) Allarme Covid a Passoscuro. A segnalare la gravità della situazione è Roberto Severini (consigliere comunale lista Crescere Insieme) che ha raccolto e riferisce le istanze dei cittadini sempre più preoccupati della situazione. Secondo alcune voci che si rincorrono nelle ultime ore pare si stia valutando l'ipotesi della chiusura di altre classi a causa del diffondersi dei contagi.

"Attualmente sembrerebbe che siano cinque le classi in quarantena. - afferma Severini -  Per una sesta classe, di una sezione della materna, pare si stia valutando l'ipotesi della quarantena in seguito ad un caso di positività. Si alza il grado di allerta, quindi, per la scuola di Passoscuro, un istituto comprensivo che raccoglie tutta la popolazione scolastica del territorio, dalla materna alle medie e da dove il virus sembra si stia diffondendo anche - e purtroppo - tra le famiglie, poiché cominciano a riscontrarsi positività al Covid anche fra i genitori dei bambini contagiati.

Un cluster - conclude Severini -  che mette a rischio i residenti del territorio e che potrebbe dilagare senza controllo. Ho subito informato il Sindaco, chiedendogli come responsabile della salute e della sicurezza dei cittadini, di mettersi in contatto con la dirigente scolastica dell'istituto, con l'Asl Roma 3 e di valutare, a causa dell'emergenza, la chiusura del plesso, anche se al momento i dati sembrerebbero essere ancora sotto controllo, per arginare il diffondersi del contagio".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE