Palidoro, alla farmacia sociale "Salvo D'Acquisto" nasce il banco farmaceutico destinato alla Caritas
Il dr. Tortorici: Dai primi giorni di gennaio e per tutto il mese – spiega il dott. Marco Tortorici – presso la nostra farmacia sarà presente il banco farmaceutico dove sarà possibile acquistare prodotti che saranno poi destinati alle attività della Caritas.
(AGR) Un banco farmaceutico solidale: la Farmacia Sociale Salvo D’Acquisto ha stretto l’accordo con la Caritas Diocesana della sezione di Palidoro per l’acquisto di medicinali da destinare a persone bisognose. Un’iniziativa, questa, che rientra fra le tante attività sociali e solidali portate avanti dalla farmacia Salvo D’Acquisto, sempre a tutela dei più deboli.
“Dai primi giorni di gennaio e per tutto il mese – spiega il dott. Marco Tortorici – presso la nostra farmacia sarà presente il banco farmaceutico dove sarà possibile acquistare prodotti che saranno poi destinati alle attività della Caritas. Su tali farmaci verrà applicato lo sconto del 30%, che corrisponde esattamente al ricarico che ha il farmacista. Potranno essere acquistati, quindi, a prezzo di costo.
Questa è un’operazione che mettiamo in atto non per speculare (assolutamente) – sottolinea Tortorici -, ma per aiutare chi è in difficoltà ed ha bisogno di cure”.
“Il tutto – conclude Tortorici – è reso possibile grazie al nostro referente dell’iniziativa il sig. Procaccini. Il nostro obiettivo è fare in modo di garantire a tutti il diritto alla salute e siamo convinti che la risposta dei nostri clienti sarà molto positiva. Vi aspettiamo a gennaio”.
foto archivio AGR farmacia Salvo D'Acquisto