SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, tutti i servizi garantiti al "Grassi"

La Asl rm 3 ha comunicato la riduzione dei servizi per evitare la circolazione di persone e la presenza nelle sale d'attesa.Si tratta di provvedimenti temporanei

printDi :: 29 marzo 2020 20:07
Ospedale Grassi di Ostia

Ospedale Grassi di Ostia

(AGR) La sanità laziale si organizza per fermare il coronavirus. Al “Grassi” di Ostia e negli altri nosocomi romani chiudono anche ambulatori e stop a tutte le visite ospedaliere prenotate senza la priorità “urgente”. Tutto rinviato a data da destinarsi. La Asl rm 3 infatti ha comunicato: “Stante il perdurare della condizione emergenziale legata alla diffusione del CORONAVIRUS, seguendo le indicazioni della Regione Lazio ed in linea con le disposizioni governative, da sabato 28 marzo (ieri ndr) e fino a revoca del presente provvedimento - gli ambulatori Ambufest di Ostia sul Lungomare Paolo Toscanelli 230 - Sant'Agostino (dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta) e di Ponte Galeria via Portuense, 1397 - Ponte Galeria (dei Medici di Medicina Generale), saranno chiusi. Questa azione riduce, chiaramente, la circolazione delle persone e soprattutto la presenza nelle sale di attesa, occasioni favorenti la diffusione della malattia da coronavirus.

Siamo consapevoli che è una azione straordinaria e temporanea a cui si rimedia con la recente APP dei Medici di medicina generale (MMG) con cui i pazienti sono sempre in contatto oltre che con il Servizio dell'Igiene Pubblica che assicura h 24 la propria reperibilità e la presenza dei Medici di Continuità Assistenziale e l'apporto dei Nuclei di Cure Primarie”. Pertanto la ASL Roma 3 (si legge sul sito) garantirà sia in ospedale sia nei presidi territoriali, oltre al Pronto Soccorso, le seguenti prestazioni:a) Le visite e le prestazioni prenotate con codice di priorità Urgente (U) e Breve; b) Le prestazioni di dialisi; c) Le visite e le prestazioni di oncologie inclusa la chemioterapia; d) Le visite di controlli chirurgiche e ortopediche post-operatorie direttamente prenotate dai reparti del P.O. Grassi; e) Assistenza ostetrica; f) Le attività vaccinali; g) Le attività dello screening oncologico; h) i Nuclei di Cure Primarie (NCP).

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE