SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, petizione online: il Grassi diventi un policlinico

L'iniziativa è stata lanciata da Paolo Ferrara capogruppo M5S in Campidoglio ed è sostenuta dal presidnete del X Municipio Giuliana Di Pillo. Raggiunto l'obiettivo di migliaia di firme, la proposta sarà presentata in Consiglio comunale

printDi :: 19 marzo 2020 17:44
Grassi esterno

Grassi esterno

(AGR) L’ospedale Grassi può e deve diventare un Policlinico. Attualmente dispone di 220 posti letto a fronte di una popolazione di un milione di persone, da anni i cittadini si stanno battendo per il potenziamento del nosocomio, adesso sembra che qualcosa, finalmente si muove. Paolo Ferrara, capogruppo del M5S in Campidoglio ha lanciato una petizione on line. Raggiunto l'obiettivo di migliaia di firme, la proposta sarà presentata in Consigliio comunale “Quella che stiamo vivendo – scrive Paolo Ferrara, consigliere comunale  - è una drammatica esperienza causata dall’emergenza da coronavirus e serve a comprendere che è giunto il momento di impegnarsi per potenziare la nostra sanità pubblica. La nostra idea è quella di partire dall’ospedale Grassi, puntando alla sua trasformazione in Policlinico. Per questo vogliamo essere i promotori di un documento da portare in Assemblea Capitolina per il potenziamento del presidio sul litorale di Roma che oggi è ormai al collasso. Questo è il momento di invertire la tendenza e di puntare al potenziamento dell’ospedale. Troppi tagli sono stati fatti alla Sanità Pubblica e proprio ora, in piena emergenza CoVid-19, ne paghiamo le conseguenze. Spero che in questo momento indipendentemente dal colore politico si capisca quanto sia necessario. Il documento sarà corredato da questa raccolta firme online che abbiamo avviato”.

Alle parole di Paolo Ferrara si aggiunge l’invito della presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo: “Il X Municipio – scrive su face book - deve avere un ospedale capace di soddisfare le richieste di un territorio vasto come un città. Per questo abbiamo aperto una raccolta petizione su Change.org. Vi chiedo di condividerlo dappertutto con i vostri amici, colleghi, parenti. Siamo in emergenza CoVid 19, ma dobbiamo pensare al nostro futuro e ad avere un nosocomio di tutto rispetto. Vogliamo che il G.B. Grassi sia un Policlinico”. Sinora sono stati oltre 500 i consensi raccolti, serviranno però migliaia di firme per ottenere il potenziamento del nosocomio.

Questo il link per la petizione: http://chng.it/Cx6fdwbG

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE