Lettera aperta alla Polverini

Chiarezza riguardo i lavori che si stanno svolgendo all'esterno della casa del Parto Acqualuce in quanto :
>• Il cantiere è sprovvisto della cartellonistica prevista dalla legge indicante la specifica dei lavori : inizio e fine lavori, costi, direzione lavori, responsabile della sicurezza etc come ben dovrebbe sapere codesta Amministrazione deputata per legge al controllo.
• I lavori procedono a ritmo molto lento (sono presenti solo due operai).
• Il cantiere sta ormai accerchiando la Casa senza alcuna segnaletica per l'accesso alla struttura creando non poche difficoltà.
>Come sono stati utilizzati i fondi Regionali destinati al funzionamento della Casa del Parto :
>• quanti sono stati impegnati per i succitati lavori di “messa in sicurezza “>
• quanti sono stati impegnati per l'assunzione delle ostetriche, sulla carta destinate alla Casa del parto in realtà andate a coprire le assenze per maternità del personale ostetrico del reparto di Ostetricia.
• quanti fondi sono ad oggi disponibili per l' assunzione di personale dedicato alla Casa del parto.
Chiediamo inoltre di sapere quanto ancora si pensi di risolvere la situazione imponendo al personale turni di reperibilità, che non permettono alla struttura di funzionare a regime continuando in una situazione di voluta precarietà.
In attesa di un vostro riscontro e rendendoci disponibili ad un confronto nel merito ci riserviamo di mettere in atto tutte le iniziative atte alla risoluzione definitiva del problema.
>
>
>
>
Il Comitato a Difesa della Casa del Parto
e dei Servizi Materno Infanti
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>