SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

A San Valentino, al centro trasfusionale del Grassi: iniziativa di solidarietà: dona il sangue....dona la vita

L’associazione Donatori “Amici del Grassi” per San Valentino propone ai giovani, agli innamorati ed alle persone di buona volontà, un autentico regalo d’amore: l’invito a presentarsi al centro trasfusionale per donare il sangue

printDi :: 11 febbraio 2021 18:33
A San Valentino, al centro trasfusionale del Grassi: iniziativa di solidarietà: dona il sangue....dona la vita

(AGR) San Valentino è la festa dell’amore, gli innamorati si scambiano i doni guardandosi negli occhi. L’associazione Donatori “Amici del Grassi” invece per San Valentino propone un autentico regalo d’amore: l’invito a presentarsi al centro trasfusionale reca infatti: “dona il tuo sangue….regala la vita”.

L’appuntamento, dunque, è presso il Centro trasfusionale del “Grassi” tutte le mattine fino a domenica per regalare davvero l’amore e la vita. Giuseppe Di Lorenzo, presidente dell’associazione e motore di iniziative costanti crede nel successo di questa ennesima iniziativa: “La pandemia – spiega – e la paura, se non strettamente necessario di recarsi in ospedale ha provocato una contrazione delle donazioni. Abbiamo calcolato una diminuzione percentuale del 20% delle sacche. Questo non ha provocato ripercussioni sull’attività ospedaliera anche perché le operazioni programmate nei casi meno gravi hanno avuto un rinvio. Adesso, però, bisogna tornare a regime. San Valentino è l’occasione giusta per fare un atto d’amore”.

A far calare il volume delle donazioni è stato però anche la chiusura delle scuole. “Durante l’anno era possibile organizzare con l’autoemoteca delle raccolte straordinarie, tra l’altro la partecipazione degli studenti è sempre stata altissima, anche questa attività, con il ritorno della didattica in presenza, avrà a giorni una ripresa”.

Photo gallery

donazione sangue locandina

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE